Advertisement

Main Ad

Cour des Revenants - Amanda Fall

COLLABORAZIONE Cour des Revenants - Amanda Fall

TITOLO: Cour des Revenants

AUTRICE: Amanda Fall, classe 1990, una laurea in Giurisprudenza (2015) e una in Economia Aziendale (2021), ha una grande passione per la scrittura e i libri fantasy. Ha passato gli ultimi anni della sua vita tra Castellammare di Stabia, Napoli, Londra e Firenze, trascinandosi dietro bauli di libri e bagagli di idee per animare la punta della sua penna. Nell’autunno del 2020 ha partecipato al contest di #librisottolineati e New-Book Edizioni. La sua citazione appare nel libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Nel dicembre 2020 ha preso parte alla raccolta natalizia “Christmas Red” (Segreti in Giallo Edizioni) con un racconto dal titolo “Ricordi legati al cuore da un filo di brina e cristalli di ghiaccio”. Le streghe di Moonvalley, pubblicato il 19 luglio 2021 da Segreti in Giallo Edizioni è il suo romanzo d’esordio.

TRAMALena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.


RECENSIONE


Buongiorno readers!
Oggi parliamo di "Cour des Revenants" di Amanda Fall, edito da Words Edizioni.
In passato avevo già letto dei libri dell'autrice e devo dire che mi erano piaciuti parecchio e questo nuovo volume, questa nuova storia, non mi ha certo delusa!
Anche se ero sicura che le cose sarebbero andate così, quindi non è stata una sorpesa.

"Cour des Revenants" è un fantasy intinto di una deliziosa atmosfera gotica il cui fascino oscuro è esaltato da descrizioni davvero suggestive, capaci di trascinare il lettore con sé. Sapete quanto amo le descrizioni che sollecitano tutta una serie di odori, sensazioni e ricordi.
Ma adesso parliamo con più attenzione del romanzo: la penna di Amanda è decisamente valida; la sua scrittura fluida e coinvolgente. Amo il suo stile di scrittura e il modo che ha di intingere le descrizioni con un tocco personale.
La caratterizzazione dei personaggi è solida: Amanda è abile nel rendere credibili tanto i protagonisti umani quanto quelli sovrannaturali, creando un legame tra i suddetti personaggi e il lettore. Mi sono piaciuti molto anche i contrasti interiori e tra i protagonisti, davvero ben sviluppati e pensati.
Un punto di forza del romanzo è sicuramente l'ambientazione: la Holland Academy e Londra con le sue strade cupe e i suoi luoghi nascosti diventa essa stessa protagonista, un'entità viva e vibrante che contribuisce a rendere l'atmosfera ancora più misteriosa. 
La trama è ben strutturata, interessante ed emozione, con un'ottima gestione del ritmo.
Tuttavia ci sono alcuni punti in cui la narrazione rallenta un pochino, soprattutto verso la metà del libro. Alcuni dettagli secondari potevano essere snelliti per mantenere un ritmo più costante anche se a me non hanno dato così fastidio.
In conclusione: "Cour des Revenants" è una lettura consigliata per gli amanti del genere fantasy, dei romantici e del sovrannaturale, con un'ambientazione affascinante e personaggi carismatici.
Considerando le vibes dark academia del romanzo consiglio di leggerlo nel pieno della spooky season.










Posta un commento

0 Commenti