Advertisement

Main Ad

After - Anna Todd

 “E' assurdo desiderare e odiare una persona allo stesso tempo.”

RECENSIONE: After - Anna Todd

⭐ 2 stelle su 5


Popular unpopular opinions.

E' assurdo voler leggere e non leggere un libro allo stesso tempo - per restare in tema con la citazione di inizio post.

After segue la storia di Tessa, ragazza modello, che si innamorata del classico cattivo ragazzo, Hardin.

Trama banale, protagonisti stereotipati, personaggi secondari privi di spessore e incapaci di suscitare interesse.

Non ho amato la caratterizzazione dei protagonisti: Tessa è la classica brava ragazza, che si fa prendere per il naso in qualsiasi occasione; Hardin è il ragazzo tenebroso dal passato turbolento, che per quanto brutto sia stato non giustifica affatto il suo modo di comportarsi da psicopatico.

I personaggi secondari li ho quasi tutti dimenticati a parte Landon, ma nemmeno lui mi è rimasto molto impresso. Ecco perché sono stata tanto sorpresa dallo scoprire che l'autrice gli ha dedicato una saga tutta sua.

Non sono amante dei romanzi in cui si parla di sesso in modo esplicito (un seguire l'onda del successo di E. L. James), per me sono parti del tutto superflue in un racconto. Tuttavia, se inserite come si deve, descritte nel modo giusto e dosate con cura, posso arrivare ad accettarle e apprezzarle.

Qui non è successo. Ho trovato il tutto noiosamente eccessivo. Sfogliare una pagina dopo l'altra era diventato veramente difficile.

Cosa mi spinge quindi a continuare la saga?

La curiosità ed il fatto che Anna Todd riesca sempre a finire un libro lasciandomi con la voglia di leggere ciò che succede in quello dopo. I colpi di scena sono un ottimo escamotage per alimentare la curiosità - ed io ci casco ogni volta.

Non voglio che nessuno si senta offeso da questa mia recensione. Credo che After o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo.





Posta un commento

0 Commenti