Advertisement

Main Ad

Wolves Coast - Ornella Calcagnile

REVIEW PARTY: Wolves Coast - Ornella Calcagnile

⭐ 3,5 stelle su 5



TITOLOWolves Coast

AUTRICEOrnella Calcagnile

TRAMAWolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.

Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.

Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?


RECENSIONE


Buongiorno lettori!

Vi presento oggi Wolves Coast, di Ornella Calcagnile che conferma parte del pensiero che avevo già sviluppato su di lei durante la lettura de Il marchio del sole.

I suoi libri scivolano via come acqua, senza dilungarsi troppo in inutili descrizioni. Ho trovato che qui sia stato dato maggiore spazio all’introspezione dei personaggi, rispetto a Il Marchio del Sole, e come sapete è una cosa che apprezzo molto.

Sia lo stile narrativo che i personaggi mi hanno intrattenuta molto di più in questo romanzo.

Un occhio di riguardo va a Wolves Coast e alla sua caratterizzazione.

Per certi aspetti mi ha riportato alla mente sia Forks che La Push di Twilight, ma anche Mystic Falls di The Vampire Diaries. 

E’ stato una specie di salto nei ricordi, che non ho potuto non apprezzare.

Ho trovato Emily un personaggio molto piacevole e positivo, esattamente come Howie e per questo non ho potuto non amare il loro rapporto. Lo trovo fresco, giovane e veramente piacevole da leggere. E' quel tipo di legame che ti spinge a fare un sospiro di sollievo.

Ogni personaggio del libro ha dimostrato di avere un carattere ben delineato e chiaro. Alcuni personaggi li ho amati altri odiati, perché un paio si fanno odiare proprio a pelle diciamocelo.

Non ci sono stati grandi colpi di scena, ma non era quello che cercavo nella lettura. Ciò che cercavo erano spiegazioni e quelle non hanno tardato certo ad arrivare, srotolando davanti a me tutti i segreti di Wolves Coast.

Nonostante all’inizio non riuscissi a comprendere alcune azioni traspariva benissimo il fatto che sarebbe stata spiegata e contestualizzata più avanti, apparendo completamente sensata e giustificata

La storia di Emily e Howie è contornata da non poche difficoltà ma penso alla speranza ogni volta che penso a loro due, alla forza di superare le difficoltà se si è insieme.

Se cercate una lettura veloce e scorrevole, con personaggi giovani e dolci (un poco ingenui, ma perfettamente comprensibile per la loro età), non posso che consigliarvi di leggere Wolves Coast.

@ilibridimezzanotte







Posta un commento

1 Commenti

  1. Ti ringrazio per la recensione e per il tempo che mi hai dedicato ^_^

    RispondiElimina