Advertisement

Main Ad

RECENSIONE: La mano scarlatta. Shadowhunters. - Cassandra Clare e Wesley Chu.

“Certe volte l’amore funzionava, oltre ogni speranza di cambiamento, quando non funzionava nient’altro. ”

RECENSIONE: La mano scarlatta. Shadowhunters. - Cassandra Clare e Wesley Chu.

⭐3.75 stelle su 5


Primo libro della trilogia The Eldest Curses (Le Antiche Maledizioni).

Ho sempre amato Magnus e Alec (c'è qualcuno che non li ama?) e nonostante le varie saghe secondarie sugli Shadowhunters non mi abbiano mai catturata più di tanto, ho voluto prendere in mano questo libro e ricominciare con i primi personaggi che ho conosciuto più di dieci anni fa.

I Malec sono la mia coppia preferita, mi dispiace per Clary e Jace ma non posso farci niente. Stregone e cacciatore vincono a mani basse.

Ho avvertito sin dal principio un cambiamento nella scrittura, riconducibile al fatto che questo è un libro scritto a quattro mani, ma non l'ho trovato fastidioso, solo diverso.

La storia mi è sembrata un po' più leggera e prevedibile, meno coinvolgente in confronto a Città di Ossa, ma forse è solo la mia memoria che mi inganna e ormai sono affezionata al "vecchio".

I richiami e gli accenni ai personaggi delle altre saghe li trovati carini, ma forse un po' troppo fanservice? Non che non ami il fanservice, ma se non dato nel giusto modo risulta proprio una pacca sulla spalla non necessaria.

Per concludere: il libro è stata una ventata d'aria fresca, leggera e ristoratrice. Mi ha fatta tornare indietro a quando si è conclusa la prima trilogia della serie. Magnus e Alec mi scaldano il cuore, adoro le loro caratterizzazioni più di quelle di qualsiasi altro personaggio della saga.


 

Posta un commento

0 Commenti