Advertisement

Main Ad

Aurora Rising - Amie Kaufman e Jay Kristoff

 “Molte di queste stelle in realtà sono morte milioni di anni fa. Ma sono talmente distanti che la luce che hanno proiettato prima di morire non ha ancora smesso di raggiungerci. Stai guardando un cielo pieno di fantasmi.”


RECENSIONE: Aurora Rising - Amie Kaufman e Jay Kristoff

⭐ 3.75 stelle su 5


Anno 2380, Accademia Aurora, una squadra di cadetti al loro ultimo anno è alle prese con la prima missione. Tutto cambia quando Aurora O'Malley viene ritrovata su una nave partita duecento anni prima dalla terra, rimasta bloccata in una piega spazio-temporale. Proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la nostra squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.

Ho faticato un po' a ingranare la marcia, trascinandomi dietro il libro finché raggiunta la metà non sono più riuscita a smettere di leggere. Se la storia mi avesse presa sin dal principio, la mia valutazione sarebbe stata più alta.

Non sono un'amante dei libri che puntano sull'ironia, perché è davvero difficile far ridere qualcuno per una battuta scritta in un libro. Tuttavia i personaggi di questa saga mi hanno strappato diversi sorrisi e risate. Fin più di chiunque altro.

La caratterizzazione dei personaggi è unica, ognuno diverso dall'altro, c'è chi ami e chi odi, non puoi farne a meno. Ho trovato molto interessante lo narrazione attraverso i differenti punti di vista.

Nel complesso è un libro leggero e divertente da leggere, trama un po' scontata ma non per questo non coinvolgente. Il finale mi ha lasciata senza fiato e con una voglia incredibile di avere tra le mani Aurora Burning.




Posta un commento

0 Commenti