Advertisement

Main Ad

Myra - Tiziana Paciola

 “Il varco alle sue spalle e la ferma intenzione di dimenticarsi per sempre di E-Dhien e del proprio nome, per seguire l’amore di tutta la vita sulla Terra continuando a proteggerla, arginando il dolore provocato dalla vista della sua donna fra le braccia del cacciatore.”

PRESENTAZIONE / REVIEW PARTY: Myra -  Tiziana Paciola




TITOLO: Myra

AUTRICE  Tiziana Paciola

TRAMAMezzo millennio di attesa dalla morte di lei per mano dell’Inquisizione, fino alla sua rinascita.

L’attesa, scandita lungo una linea temporale che oscilla dal Rinascimento ai giorni nostri, e si dispiega in mondi paralleli alla Terra, sovrastati da Magia e soprusi… e il tormento di saperla persa per sempre che fa da sfondo al crollo di qualsiasi certezza.


RECENSIONE

Buongiorno Midnighters

Oggi vi presento un'uscita recente, edita da PAV EDIZIONI.

Sto parlando di Myra, il romanzo di esordio di Tiziana Paciola


Myra è un fantasy romance, che dimostra le sue caratteristiche fin dalle prime pagine.

La storia ruota attorno a una coppia di innamorati che apparentemente sembrano destinati a trovarsi e a perdersi, in un rincorrersi che dura secoli e che probabilmente durerà in eterno.

L’incontro dei due protagonisti sembra aver creato una vera e propria onda d’urto che si propaga nello spazio e nel tempo, legando per sempre Loris e Mia (la versione presente dei protagonisti) in una serie di eventi fuori dal loro controllo e dagli effetti disastrosi.


C’è un piacevole oscillare nella narrazione.

Le vicende infatti si alternano tra il presente ed i vari passati dei protagonisti, dandoci così una visione più ampia della storia d’amore che stiamo vivendo nel tempo attuale.


I motivi per leggere questo libro sono molteplici, ma certamente lo raccomando a chi ama i fantasy e le romance in generale.

L’elemento fantastico non pesa affatto sulla lettura, permettendo così anche a chi non ama propriamente il genere di potersi approcciare a questo libro, completamente godibile da questo punto di vista.



Vi lascio qui sotto il calendario del Review Party con tutte le tappe:








Posta un commento

0 Commenti