Advertisement

Main Ad

Biografia di un Vampiro: L'amore – Dana Porter

“Il mio cuore batte solo per te e questo non lo posso cambiare. Qui o mille miglia lontano, io ti amerò per l’eternità.”

COLLABORAZIONEBiografia di un Vampiro: L'amore – Dana Porter




TITOLO: Biografia di un Vampiro: L'amore

AUTRICE: Dana Porter

TRAMAPuò l’amore sopravvivere quando il cuore si ferma? Può l’amore restare intatto in un cuore privo di vita?


Nel lontano 1839 nasceva Cedric Howard, tra le vaste campagne del Midwest degli Stati Uniti. Nacque in una famiglia di inservienti e il suo destino sarebbe stato quello di seguirne le orme, se non fosse che il destino spesso segue percorsi alternativi, sconosciuti e incomprensibili. Così, Cedric, invece di rimanere analfabeta e ignorante come i propri genitori, imparò a leggere e scrivere, aiutato da lei: Margaret Lewis.

Cedric e Margaret trascorrevano molto tempo insieme e questo li portò a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, sentimenti forti, di amore puro. Amore che, tuttavia, non era loro permesso provare, data l’appartenenza a due ranghi sociali opposti, ma non solo…

Cedric Howard si sentiva fortunato, nonostante tutto, aveva la possibilità di trascorrere tutto il tempo che desiderava insieme alla propria amata, fino al giorno in cui ella gli chiese di allontanarsi. Questo per Cedric significò lasciare tutto ciò che amava e conosceva per procedere verso un ignoto e burrascoso avvenire. Conosceva il mondo soltanto attraverso i libri che leggeva, ma dovette farsi coraggio e intraprendere quel viaggio, un cammino che lo avrebbe condotto su strade tortuose e oscure. Strade senza ritorno, strade che lo avrebbero portato a perdere tutto, ma anche a ritrovare qualcosa.

Oggi, Cedric Howard – il vampiro Cedric Howard – ci racconta la sua storia, per mano dell’editore cui ha affidato la stesura dell’autobiografia che state per leggere: Edward Parker.


RECENSIONE

Buongiorno Midnighters!

Vi presento questa nuova collaborazione, Biografia di un Vampiro, al quale mi sono approcciata sulle onde nostalgiche dei tempi in cui divoravo qualsiasi libro che parlasse di vampiri.

La Twilightmania aveva colpito anche me, fiera Twilighters durante l’adolescenza.

Di cosa parla il libro?

Cedric Howard, vampiro centenario, racconta la sua storia ad un essere umano.

Questa impostazione mi ha ricordato molto Intervista col vampiro di Anne Rice, e anche Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith.

Se mi conoscente sapete quanto amo i racconti introspettivi e da questo punto di vista sono stata soddisfatta appieno.

Dai toni malinconici, cupi e gotici, il libro coinvolge completamente il lettore, che si trova catapultato dentro il cuore di Cedric più che nella storia.

Ed il cuore di questo primo volume è lei: Margaret, che rispecchia appieno il concetto di "amore" espresso nel titolo del libro.

Lo stile della scrittrice è molto particolare, originale e diverso da ciò a cui sono abituata.

Inizialmente il tono narrativo mi ha lasciata interdetta, ma solo perché sono abituata a libri in cui personaggi del diciannovesimo secolo parlano come ragazzi del ventunesimo, quindi è stato solo uno strano approccio iniziale, che procedendo con la lettura mi ha permesso una totale immersione nella storia.

Che dire della parte grafica?

Un libro non si giudica dalla copertina ma dalla cura dei dettagli certamente sì.

Deve sapersi presentare, rispecchiare la storia al suo interno e Biografia di un Vampiro ha fatto centro.

E’ veramente bellissimo in ogni suo aspetto.




Posta un commento

0 Commenti