Advertisement

Main Ad

Angels 2: La vita segreta di un Angelo disertore - Miriam Giorgi

   REVIEW PARTY:  Angels 2:  La vita segreta di un Angelo disertore - Miriam Giorgi




TITOLO: Angels. La vita segreta di un Angelo Nascosto

AUTRICE: Miriam Giorgi

TRAMAAlessandra Ainees è una diciassettenne londinese che tutti conoscono come Lexi. La sua sembra una vita comune, ma un giorno scopre di non essere umana bensì un Angelo Custode con il compito di proteggere le persone da orribili forze oscure.

Nel tempo Lexi scopre di avere grandi poteri grazie all’aiuto di Blake, un Angelo bellissimo del quale si innamora.

Miriam Giorgi attraverso le pagine di ANGELS ci trasporta in svariati luoghi della Terra: dalla magica Londra alla meravigliosa Parigi, dalle antiche strade di Roma al colossale ponte di Brooklyn grazie a magiche porte nascoste.


RECENSIONE

Salve Midnighters! Come vi avevo annunciato nel post precedente, continueremo a parlare della saga di Angels. Oggi vi presenterà il secondo volume, ovvero Angels 2: la vita segreta di un angelo disertore, di Miriam Giorgi edito da Pav Edizioni.
A seguito degli eventi del primo libro, Lexi ha dovuto prendere una decisione molto difficile, che ha cambiato completamente la sua vita ed il suo mondo - di nuovo.
Tecnicamente Lexie è passata dalla parte del "bene", nell'eterna lotta tra bene e male, ma solo perché mossa dall'amore.
Mi sono spesso domandata, durante la lettura, se questa scelta fosse davvero una scelta prettamente malvagia, ma sono arrivata alla conclusione che non esistono solo male e bene, e che molto spesso ci sono un sacco di sfumature in mezzo.
In questo libro scopriremo il peso che hanno avuto le decisioni prese da Lexie, e quanto profondamente andranno ad incidere sulla sua vita.
Devo dire che non ho notato particolari cambi di stile rispetto al primo romanzo. I personaggi sono quelli che ho lasciato dopo il primo volume di Angels, così come le loro reazioni ed il loro modo di rapportarsi gli uni agli altri.
Ho pensato che la linearità con il primo volume si dovesse al fatto che il libro non era stato scritto a tanto tempo di distanza, invece sono passati quasi tre anni dalla pubblicazione di Angels.
Probabilmente lo stile delle scrittrice è rimasto il solito, arricchendosi per alcuni dettagli aggiunti, molto curati, ma mantenendosi in linea con il pensiero che avevo sviluppato in seguito alla lettura del primo romanzo.
Di sicuro, la fine di questo libro ci lascia con la voglia di terminare la saga, ma purtroppo per noi non è ancora disponibile il terzo volume.
Sarà pronto per la lettura tra qualche mese, a noi non resta che aspettare per scoprire come continuerà la storia di Lexie e di tutti gli altri!














Posta un commento

0 Commenti