Advertisement

Main Ad

Cuore di Spine - Bree Barton

“Mia non era sicura di quando l'amore avesse assunto il significato di gabbia.”

REVIEW PARTY:  Cuore di Spine - Bree Barton




TITOLOCuore di Spine

AUTRICEBree Barton

TRAMAIn un antico regno fluviale, dove un tocco può uccidere e i corpi sono veri e propri strumenti di guerra, Mia Rose è la giovane figlia del capo dei Cacciatori delle Gwyrach, donne capaci di manipolare carne, ossa, respiro e sangue. Le stesse che hanno ucciso sua madre senza un graffio.

È tutta la vita che si allena per seguire le orme del padre, ma ora Mia si ritrova promessa sposa al principe Quin: sembra finito il tempo dell’attrezzatura da cacciatrice, nel suo futuro si prospettano eleganti abiti di seta che non le corrispondono. Decisa a ogni costo a seguire la propria strada, la ragazza progetta la fuga, ma non immagina che a tradirla sarà il suo corpo. E se anche lei possedesse la magia che ha giurato di distruggere?

Mentre si svelano i segreti del passato, Mia dovrà imparare a fidarsi del suo cuore, anche se potrebbe costarle la vita.


Una protagonista forte e coraggiosa, un regno oscuro in cui solo le donne possono avere la magia e ogni donna è sospettata di possederla.


RECENSIONE


Salve Midnighters, vi parlo oggi di Cuore di Spine di Bree Barton, edito da Harper Collins.
Appena ho iniziato a leggere pensavo di essermi ritrovata tra le mani un fantasy come tanti, nonostante la trama mi avesse attratta sin da subito.
Tuttavia, mi sono gradualmente ricreduta e adesso vi dirò perché!
Ho amato la protagonista, cosa rara per me, e ho trovato ben costruita la caratterizzazione di tutti i personaggi che ho incontrato, rivalutandone alcuni dei quali, inizialmente, mi ero fatta un'idea completamente diversa. E devo dire che amo Quin sopra ogni cosa.
Il world building mi ha catturata fin da subito. Ho amato leggere informazioni sulla suddivisione del regno, così come le lingue parlate e ogni minimo dettaglio che mi è stato dato dalla scrittrice, che ha arricchito questo mondo in modo davvero piacevole.
Cuore di Spine è un fantasy e, come tutti i fantasy, ha dei punti e dei luoghi comuni ad altri.
Tuttavia, procedendo con la lettura non l'ho trovato per niente scontato e banale. L'idea iniziale che mi ero fatta è stata capovolta, la scrittrice mi ha stregata con i suoi colpi di scena e con uno stile impareggiabile.
Onestamente non vedo l'ora che gli altri due libri vengano tradotti in italiano!













Posta un commento

0 Commenti