Advertisement

Main Ad

Biografia di un Vampiro: la metamorfosi - Dana Porter

  “Il mio cuore batteva ancora. Appena. Un battito: vidi il viso di mia madre. Un altro battito: la sentii accarezzare il mio viso da fanciullo, avvertii il suo tocco morbido e caldo. Un altro battito: vidi i volti dei miei fratelli. Un altro battito: sentii il sapore delle labbra calde di Margaret. Un altro, ultimo, battito: l'oscurità...”

COLLABORAZIONE: Biografia di un Vampiro: la metamorfosi - Dana Porter




TITOLO: Biografia di un Vampiro: la metamorfosi

AUTRICE: Dana Porter

TRAMASiamo nel 1860 quando Cedric Howard, un ragazzo di appena ventun anni, si trova ad affrontare la morte della ragazza che ama più di se stesso. La perdita di Margaret Lewis lo scuote nel profondo, tanto da fargli desiderare la morte, che potrebbe anche ottenere, solo in un modo diverso da come viene comunemente intesa. In questo nuovo capitolo di Biografia di un Vampiro, Cedric si trova ancora in compagnia di Edward Parker, gli racconta ancora parti della sua vita passata. Gli racconta della sua trasformazione e di quello che ha comportato, di come è passato dall’essere un ragazzo ingenuo e innamorato a essere uno spietato vampiro.

Dal canto suo, Edward è preoccupato per il proprio avvenire, che diventa sempre più incerto man mano che i mesi scorrono. Riuscirà Edward a mantenere la sua umanità oppure la perderà insieme alla propria vita? Come riuscirà Cedric a superare la morte di Margaret? E, cosa ancor più importante, ci svelerà il nome del suo nuovo amore o lo lascerà sepolto nel suo animo immortale per l’eternità?


RECENSIONE

Buongiorno a tutti! Eccoci qui con il secondo volume de la saga Biografia di un Vampiro di Dana Porter
In questo volume scopriremo cos'è accaduto a Cedric negli anni appena successivi alla sua trasformazione in vampiro.
Inizio con il dire che questo secondo volume conferma l'idea che mi ero fatta sulla storia, sui personaggi e sullo stile della scrittrice.
Tuttavia, ho notato un cambiamento nel modo di scrivere di Dana Porter. Potremmo dire una sorta di confidenza crescente in sé, che riesce a coinvolgere maggiormente il lettore durante lo svolgersi degli eventi.
L'atmosfera narrativa è più cupa rispetto al primo volume, sembra quasi di sentire lo scorrere degli anni e il peso di ognuno di essi.
La scrittrice ci tiene con il fiato sospeso, ci spinge verso nuovi personaggi e ci mostra una realtà precedentemente sconosciuta, spiegandoci qualcosa di più sull'organizzazione della società vampiresca.
Come molti libri e film hanno già mostrato, la società dei vampiri è più complessa di come appare dal punto di vista di un singolo vampiro trasformato.
Tirando le somme, questo secondo volume mi ha lasciata più soddisfatta rispetto al primo.
Vorrei poter dire che ha saziato la mia curiosità, ma a dire il vero non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo volume. Voglio proprio vedere come si concluderà la storia di Cedric, e voi?








Posta un commento

0 Commenti