“Il mio cuore batteva ancora. Appena. Un battito: vidi il viso di mia madre. Un altro battito: la sentii accarezzare il mio viso da fanciullo, avvertii il suo tocco morbido e caldo. Un altro battito: vidi i volti dei miei fratelli. Un altro battito: sentii il sapore delle labbra calde di Margaret. Un altro, ultimo, battito: l'oscurità...”
COLLABORAZIONE: Biografia di un Vampiro: la metamorfosi - Dana Porter
TITOLO: Biografia di un Vampiro: la metamorfosi
AUTRICE: Dana Porter
TRAMA: Siamo nel 1860 quando Cedric Howard, un ragazzo di appena ventun anni, si trova ad affrontare la morte della ragazza che ama più di se stesso. La perdita di Margaret Lewis lo scuote nel profondo, tanto da fargli desiderare la morte, che potrebbe anche ottenere, solo in un modo diverso da come viene comunemente intesa. In questo nuovo capitolo di Biografia di un Vampiro, Cedric si trova ancora in compagnia di Edward Parker, gli racconta ancora parti della sua vita passata. Gli racconta della sua trasformazione e di quello che ha comportato, di come è passato dall’essere un ragazzo ingenuo e innamorato a essere uno spietato vampiro.
Dal canto suo, Edward è preoccupato per il proprio avvenire, che diventa sempre più incerto man mano che i mesi scorrono. Riuscirà Edward a mantenere la sua umanità oppure la perderà insieme alla propria vita? Come riuscirà Cedric a superare la morte di Margaret? E, cosa ancor più importante, ci svelerà il nome del suo nuovo amore o lo lascerà sepolto nel suo animo immortale per l’eternità?
0 Commenti