Advertisement

Main Ad

Gradier. Il mondo sospeso - Isabella Ciampa

REVIEW PARTY: Gradier. Il mondo sospeso - Isabella Ciampa

Salve Midnighters!

Oggi vi voglio parlare di un fantasy italiano, Gradier di Isabella Ciampa, che non vedevo l'ora di leggere perché parla di fate.

Come ormai avrete capito, divoro qualsiasi cosa al riguardo visto che è il mio genere preferito!

Comunque, iniziamo a parlare di Gradier.

Mi è piaciuto molto il world building, ho trovato davvero interessante come è stata costruita la razza fatata e la sua società.

Infatti non abbiamo a che fare con le "fate" nel senso più stretto del termine, l'autrice è sempre stata chiara su questo punto, ecco perché mi ha catturata son dal principio.

Isabella ci propone una visione tutta sua di queste creature, rendendole accattivanti e di grande spessore.

A tratti lo scorrere della storia è un po' lento, ed in altri è, invece, ricco di avvenimenti.

Lo stile della scrittrice è abbastanza coinvolgente.

I personaggi mi sono piaciuti, anche se trovo che la terza persona tenda a stroncare il fattore empatico.

Sicuramente la prima persona è più immersiva, mentre per la terza persona bisogna lavorare di più per trasmettere il carattere dei personaggi.

Esteticamente parlando, la copertina è davvero bella.

Mi piacciono i colori e la grafica in generale.

Un piccolo appunto che potrei fare riguarda la quarta di copertina.

Ciò che dovrebbe spingere il lettore a decidere di comprare il libro non ci dà una panoramica precisa di quello che poi andremo a leggere, al contrario appare confusionario.

Di sicuro è un buon primo volume per quella che, spero, diventerà presto una saga.

Personalmente non vedo l'ora di poter continuare la storia!




Posta un commento

0 Commenti