Advertisement

Main Ad

Relentless - Karen Lynch

“Una volta avevo letto una frase che diceva: quando accessi una candela, produci anche un'ombra.”

REVIEW TOUR:  Relentless - Karen Lynch


TITOLORelentless 

AUTRICE: Karen Lynch

TRAMADieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l'ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi.


RECENSIONE


Salve!

Oggi parliamo di Relentless, un fantasy scritto da Karen Lynch ed edito da Queen Edizioni.

E' il primo volume di una saga e posso dire sin da subito che sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura di questo primo romanzo.

Si tratta di un urban fantasy che mi ha conquistata e che conquisterà la maggior parte degli amanti del genere, ne sono sicura.


Il prologo è corto ed efficace, capace di catturare il lettore in maniera istantanea.

Quello che leggiamo nel prologo non ha molto senso per la scorsa conoscenza che abbiamo della storia, dei personaggi e delle loro caratteristiche, ma è proprio questo che ci dà lo slancio necessario a fagocitare capitolo dopo capitolo.

Bravissima Karen Lynch che ha saputo accaparrarsi l'attenzione del lettore con pochissime brevi battute.

Nonostante sia un romanzo ricco di azione non è mai scontato, privo di dettagli o confuso.

Lo svolgersi degli eventi è lineare e chiaro, otteniamo le risposte alle nostre domande e niente viene tralasciato o dato per scontato.

Solitamente, quando un libro è intriso di diversi avvenimenti, si rischia di scivolare nel caotico - soprattutto se questo libro è un fantasy, che porta tanti elementi con sé.

Lo stile narrativo è scorrevole e piacevole, è ricco di dettagli e invoglia davvero un sacco la lettura.

Mi sono piaciuti i personaggi e la loro caratterizzazione.

Solitamente il mio rapporto conflittuale con le protagoniste mi spinge a odiarle. Questa cosa non è successa in Relentless.

Ho amato ogni singolo personaggio che ho incontrato - e odiato chi andava odiato - e li ho trovati tutti molto ben scritti e reali.

Il rapporto tra Sara e Nikolas è una delle cose che più mi ha intrigata.

Mi piacciono molto le dinamiche tra di loro. Si tratta di gusto personale perché capisco che qualcuno potrebbe trovare un po' snervante il fatto che Sara si cacci costantemente nei guai e Nikolas debba aiutarla e sistemare le conseguenze delle sue azioni sconsiderate.

Tuttavia a me piace moltissimo, esattamente come mi piace Nikolas - ho un debole per lui.


Ormai mi conoscete da un po' e sapete quanto valore attribuiscono alle cover dei libri.

Inutile dire che questa, così come le cover dei sequel, è terribilmente estetica e accattivante. C'è una vera e propria evoluzione a livello grafico e amo queste cose: quando si lega il solito oggetto ad una saga e poi lo si va a modificare gradualmente nel corso dei sequel del primo volume.


Concludo con il dire che consiglio questo libro con tutto il mio cuore.

E' davvero fantastico e vale la pena leggerlo. Sopratutto perché sappiamo che la Queen Edizioni ci regalerà tantissime gioie con la traduzione dei sequel, che aspettiamo - che IO aspetto - con grandissima impazienza.




Posta un commento

0 Commenti