Advertisement

Main Ad

Campus Player - Jennifer Sucevic

REVIEW TOUR Campus Player - Jennifer Sucevic


TITOLO Campus Player

AUTRICE: Jennifer Sucevic

TRAMAArrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.

Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.

Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile.

Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.

Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.

E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?


RECENSIONE



Buongiorno!
Sono qui a presentarvi la mia ultima collaborazione con Kiss Publishing - che ringrazio per avermi fornito la copia e avermi fatta partecipare al review tour!
Sto parlando di Campus Player di Jennifer Sucevic.
Come avrete capito dal titolo e dalla copertina si tratta di uno sporti romance: un genere che ultimamente sto rivalutando e apprezzando.
Ben descritta e coinvolgente, l'atmosfera di tipico college americano ti fa sentire parte attiva del campus e delle sue regole. 
Era proprio quello che mi serviva al momento: evadere dalla quotidianità e dalla banalità della vita universitaria italiana e toccare con mano una realtà analoga ma incredibilmente differente dalla mia.
Ma parliamo di Campus Player: la storia non ingrana fin dal principio ma non è una cosa che mi ha dato fastidio, tutt'altro.
La panoramica che l'autrice ci offre sui personaggi ci aiuta a comprenderli, almeno in parte, prima che la storia entri nel vivo.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, ha una bella penna, e questa è una cosa che apprezzo.
Non particolarmente ricco di dettagli o paroloni altisonanti.
Si legge davvero bene e anche la traduzione è stata fatta con cura.
Molto spesso nella trasposizione in lingua italiana si rischia di creare periodi un po' complessi e poco chiari, qui invece non è successo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati.
Rowan e Demi sono due personaggi che mi sono piaciuti dall'inizio.
Il loro rapporto è un "hate to lover" ed è una dinamica questa che non mi stanca mai. Potrei leggere centinaia di libri di questo genere e non averne mai abbastanza.
Lui è il quarterback della squadra di football e lei giocatrice di calcio nella squadra femminile - nonché figlia del coach della squadra di football.
E' facile riuscire a farsi piacere Rowan e Demi ed il carattere di lei, in special modo, mi ha fatto empatizzare un sacco.
Bello il modo in cui si sviluppa il loro rapporto, dall'inizio alla fine. Non avrei voluto niente di diverso, sono riuscita a provare una moltitudine di emozioni diverse, dalla frustrazione alla rabbia fino allo struggimento.
Solitamente ho un rapporto turbolento con i personaggi femminili, ma in rare occasioni scatta la scintilla.
I personaggi secondari sono caratterizzati altrettanto bene, delineati con precisione.
Ho sentito forte la componente sportiva, non solo perché è l'argomento principale del romanzo, ma proprio perché ne è un parte attiva. viva.
Oltre che un contorno alla storia, l'elemento sport ci fa anche capire quanto sia difficile e duro mettere tutti noi stessi in qualcosa.
Lo sport non è solo esaltato e avvolto da un alone mistico, come spesso succede negli sport romance più superficiali, che non scavano in profondità.
Qui vediamo e percepiamo chiaramente i sacrifici dei personaggi, a cosa hanno rinunciato e continuano a rinunciare per essere dove sono e arrivare oltre.
Concludo con il dire che il romanzo ha superato le mie aspettative.
Era il primo che leggevo dell'autrice e spero di poter partecipare ad altri eventi organizzati dalla Kiss Publishing, che ringrazio ancora di cuore!








Posta un commento

0 Commenti