Advertisement

Main Ad

I nostri segreti - L. A. Cotton

 “Come si fa a dimenticare la persona che ti ha fatta rinascere? La persona che ti ridato una ragione per andare avanti?”

REVIEW TOUR:  I nostri segreti - L. A. Cotton


TITOLO: I nostri segreti

AUTRICEL. A. Cotton

TRAMAPer Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua salvezza, presto è diventato la sua rovina. Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i segreti più oscuri dei Donohue.

Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio. Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo.

Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo.

La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire? O li allontaneranno per sempre?

La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati.


Bentornati a Chastity Falls.


RECENSIONE


Buongiorno Midnighters!

Torno oggi con la seconda uscita di L. A. Cotton: I nostri segreti della serie di Chastity Falls.

Alcuni mesi fa vi avevo parlato del primo volume: Le nostre bugie, ed è con enorme piacere che oggi voglio portarvi la recensione del secondo romanzo in cui incontriamo di nuovo Ana e Jackson, ripartendo da dove li avevamo lasciati, ricordate?


Meno coinvolgente del primo volume, ho divorato le pagine molto più lentamente, trovando un po' ridondante la disperazione di Ana, specialmente se comparata a quella de Le nostre bugie - che già mi trovavo a digerire poco, lo ammetto. Trattandosi di un aspetto emotivo così importante, non credo che al lettore serva sentirsi ripetere ad ogni pagina quanto questa povera ragazza sia disperata e distrutta dalla vita, e neanche quanto Jackson sia il suo faro in mezzo all'oscurità, colui che l'ha fatta rinascere.

Durante la lettura de I nostri segreti mi sono chiesta se questa dinamica sia stata voluta o meno.

Ho percepito come se l'autrice avesse voluto riproporre gli stessi meccanismi del primo volume, ma non so se per fare un vero e proprio paragone tra il dolore che attanagliava Ana una volta arrivata al college e il dolore "dopo" Jackson, o se perché gli autori finiscono sempre per copiare loro stessi a un certo punto.

Infatti, incontrare Jackson a lezione è uno strazio per Ana, d'altro canto per il protagonista maschile è lo stesso ogni volta che vede la ragazza. E' combattuto tra il desiderio di starle lontano e, tenerla quindi al sicuro, quello di avvicinarsi e stare assieme a lei.

Alla luce di questa considerazione, i personaggi che abbiamo conosciuto si sono rivelati fedeli a loro stessi - specialmente Jackson e la sua incapacità di stare lontano da Ana, e la testardaggine di lei che la spinge sempre verso situazioni davvero poco sicure e a interagire con personaggi affatto positivi.

Ho apprezzato di più l'iniziale coinvolgimento degli amici di Ana, che nel primo volume erano elementi esclusivamente di contorno alla vicenda, ma che qui - inizialmente - mi sembravano aver acquistato più carattere e sensatezza ai fini della storia.

Sicuro è che il circolo vizioso dei due innamorati sembra non finire, gioie e dolori si alternano in un sali e scendi di emozioni che ci fa sentire come sulle giostre - ma dopotutto l'autrice di ha abituati proprio a questo ed è questo che vogliamo da lei.

La presenza della "famiglia" alle spalle di Jackson è molto forte, così come le dinamiche che legano i due protagonisti ad una marea inarrestabile di segreti che rischiano di trascinarli affondo.

I segreti sono i veri protagonisti, ci fanno desiderare di avere quante più informazioni possibile e ci lasciano con il fiato sospeso, ingordi di informazioni e soprattuto risposte.

Niente da dire sullo stile dell'autrice, è quello a cui siamo abituati dal primo volume e riesce a coinvolgere anche coloro che non sono propriamente rapiti dalla storia, permettendogli di continuare la lettura fino alla fine del volume.

Privo di fronzoli e grandi descrizioni o parti introspettive, il suo punto forte sono i dialoghi, ben strutturati e punto focale dei capitoli.


La storia di Ana e Jackson non si conclude tuttavia in questo volume.

Ci aspetta, infatti, un'altro romanzo a loro dedicato e sono proprio curiosa di scoprire come finirà!











Posta un commento

0 Commenti