Advertisement

Main Ad

Nodo di Sangue - Antonella Vagliarolo

COLLABORAZIONE: Nodo di Sangue - Antonella Vagliarolo

TITOLO:  Nodo di Sangue

AUTRICE: Antonella Vagliarolo

TRAMA: Dafne Foscolano ha lottato a lungo per costruirsi una vita serena e normale, lontana tanto dai traumi della sua infanzia quanto dai drammi costanti della pittoresca cittadina in cui è stata educata alla stregoneria. Eppure, quando il suo insegnante ed ex-tutore, George, scompare in circostanze misteriose, non ha altra scelta se non fare ritorno a Rocca Brumosa, un luogo magico e pericoloso dove varie specie sovrannaturali e comuni mortali hanno stabilito una riluttante convivenza. Si troverà a collaborare con lo spietato vampiro Zeno, a dispetto della diffidenza astiosa che nutre verso la sua intera specie e a confrontarsi, ancora una volta, con una comunità in cui segreti e bugie sono davvero all'ordine del giorno, riscoprendo però anche se stessa e le sue radici di strega.


RECENSIONE


Buongiorno Midnighters!
Che dire di questa collaborazione?
Leggere Nodo di Sangue è stata una bellissima esperienza.
Si tratta di un libro dalla lunghezza importante ma mai noioso: ricco di avvenimenti e dettagli, ho apprezzato lo stile della scrittrice e sopratutto i personaggi che ha costruito: Dafne e Zeno.
L'autrice ha da poco pubblicato un nuovo libro che io non vedo l'ora di leggere - stavolta con una casa editrice di cui già vi ho presentato alcuni titoli: la Dark Abyss.
Ma adesso torniamo a parlare di Nodo di Sangue.
Si tratta di un romanzo scritto con uno stile che non può non catturarvi, curato nei minimi dettagli, nelle virgole e nei punti. L'ho trovato davvero un libro in cui l'autrice ha riversato tantissimo amore e questo amore è giunto fino a me, rendendomi facilissimo amare la storia e i personaggi.
Dafne e Zeno sono solo due di coloro che incontreremo e che impareremo ad apprezzare, con i loro pregi ed i loro difetti.
Una delle cose che più ho amato dell'intero romanzo è la Bottega Incantata.
Mi sono sentita a casa, in qualche strano e assurdo modo. L'atmosfera che si respira al suo interno è intima e conviviale, ho spesso desiderato di entrarci e potermi aggirare tra gli scaffali e respirare la meravigliosa aria di magia che immaginavo, durante la lettura, si respirasse tra le sue mura.
Ho amato il modo di approcciarsi agli incantesimi tramite la scrittura, fino a come viene descritta la creazione di pozione e tutto quel comparto che fa parte del mondo magico.

Non posso far altro che consigliarvi questo libro fantastico, soprattutto se come me avete un debole per misteri e magia, e dirvi di perdervi tra le pagine proprio come ho fatto io.








Posta un commento

0 Commenti