Advertisement

Main Ad

Another Love: Come una rinascita - Agnese Naselli

REVIEW PARTY: Another Love: Come una rinascita Agnese Naselli


TITOLO: Another Love: Come una rinascita

AUTRICE: Agnese Naselli

TRAMA E' una fredda giornata qualunque nella frenetica redazione de La Vie Est Belle, una delle più importanti riviste di moda di New York. Samantha Perry, giornalista in carriera, non sa ancora di dover affrontare un colosso di contrattempo chiamato Sebastian Anderson: un affermato neurobiologo che con il suo progetto ha intenzione di cambiare il mondo della medicina… ma anche un nerd scontroso e taciturno che le farà perdere, al contempo, le staffe e la testa.

Solo due amori sono sopravvissuti nella vita di Sam fino a quel momento: Star Wars e il karaoke del venerdì sera al Laguna. Reprimere la scintilla appare, dal principio, come la decisione più sensata ˗ soprattutto quando, di mezzo, ci sono altre persone e un passato zeppo di segreti pronti a tornare a galla. Ma rinunciare alla felicità può essere la scelta giusta?


Agnese Naselli è una scrittrice e poetessa siciliana. Il suo amore per la scrittura, ereditato dalla nonna paterna, l’ha condotta giovanissima alla pubblicazione di una silloge poetica e alla vittoria dei concorsi letterari “I racconti di Cultora” e “I giorni alla finestra” de Il Saggiatore, grazie ai suoi racconti. Another Love è il suo primo romanzo.

Leggi meno


RECENSIONE


Buongiorno a tutti readers!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo del quale ho seguito la nascita, dal primo abbozzo della cover, alla fase di editing fino alla pubblicazione.

Sto parlando di Another Love di Agnese Naselli, una collega sul bookstagram e collega esordiente su Amazon.


Another Love è una storia frizzante. 

Vi farò sorridere con la sua impronta alla Sophie Kinsella.

Apprezzo tantissimo che riesce a scrivere romanzi dal risvolto ironico, visto che io e l'ironia siamo su due piani diversi.

Mi è piaciuta la freschezza dei personaggi - anche se avrei preferito una caratterizzazione più approfondita dei protagonisti. Tuttavia si tratta di un libricino molto breve e quindi le pagine pretendono un certo ritmo.

Sam, Sebastian e tutti gli altri non hanno una grandissima introspezione, questo è vero, ma comunque il loro carattere è ben chiaro fin dalle prime pagine, ogni personaggio diverso dall'altro e ben definito.


Lo stile dell'autrice è semplice e pulito, scorrevole.

Le pagine scivolano via con estrema facilità. Non si perde in inutili descrizioni ed essere dentro la testa dei suoi personaggi è una gioia per il cuore.

Ho amato i botta e risposta.

E' stato proprio come assistere a innumerevoli liti tra innamorati tenendosi un bel barattolo di pop-corn sulle gambe, smaniosa di sentirne ancora di più.


Ci sono state alcune cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso, non lo nego.

Tuttavia sono cosucce che, per la maggior parte, riguardano solo il mio gusto personale.

Ad esempio, nonostante i battibecchi continui, la formula che lega Sam a Sebastian è quella dell'instant love.

Questi due proprio non si sopportano ma inevitabilmente non riescono a smettere di pensarsi.

Non dico che sia una formula sbagliata, al contrario va molto di moda ultimamente ed è amata dai lettori, ma io avrei preferito sudarmeli un pochino di più, invece già dai primi capitoli sappiamo che questi due proprio non riescono a fare a meno l'uno dell'altra.


Una cosa che ho apprezzato davvero moltissimo è il forte messaggio che questo libro vuole mandare.

Nonostante io conosca personalmente l'autrice, si sente chiaramente quello che voleva urlare ai suoi lettori.

Another Love è una fiamma nel buio, è il colore della speranza, è il canto della rinascita.

Agnese è riuscita a trasmettere tutto questo attraverso le sue parole e i suoi personaggi.


Consiglio questo romanzo a tutti gli amanti del genere romance.

Se volete una lettura leggera, se volete divertirvi e smettere di pensare alla pesantezza dell'esistenza, gettatevi tra queste pagine.















Posta un commento

0 Commenti