Advertisement

Main Ad

La sindrome di Didone - Christina Mikaelson

 “Ma la sindrome da crocerossina di Didone era piuttosto comune: troppe donne si facevano tagliare gli attributi da omuncoli senza spina dorsale, e il mondo era pieno di Enea. Troppi Enea e pochi Ettore.”

RECENSIONE: La sindrome di Didone - Christina Mikaelson

La Sindrome di Didone, disponibile in cartaceo ed ebook su Amazon. Ringrazio tantissimo Christina per avermi fatto leggere il libro in anteprima.

Inizio con il dire che amo Caterina. Da un certo punto di vista mi ricorda tantissimo la me degli anni del liceo, quindi non ho potuto che provare una sorta di cameratismo con lei. In alcuni punti, mi veniva da ridere e mi ritrovavo a pensare "ma questi sono io".

Le prime pagine mi hanno trascinata subito nella lettura. Non appena ho avuto il libro tra le mani non sono riuscita a smettere di leggerlo, divorando pagine su pagine, capitolo dopo capitolo.

Non avevo mai letto niente dell'autrice ma sono rimasta completamente soddisfatta da questo primo incontro. Il suo stile di scrittura è fluido e scorrevole, ti tiene incollata alle pagine e ti spinge e a non voler più smettere di leggere.

La storia è incentrata su Caterina, una liceale molto determinata e un filo presuntuosa. Per conquistare il suo migliore amico Leonardo, si fidanza per finta con un ragazzo che rappresenta tutto ciò che lei detesta.

Tuttavia il suo piano inizia a rilevare le sue prime falle...

Il mio consiglio è di leggere questo libro, ne vale veramente la pena, credetemi.





Posta un commento

0 Commenti