Advertisement

Main Ad

Ravens Boys - Maggie Stiefvater

 “The approval of someone like him, who clearly cared for no one, seemed like it would be worth more.”

RECENSIONE: Ravens Boys - Maggie Stiefvater

⭐ 4 stelle su 5


Primo capitolo di una quadrilogia bellissima, è un paranormal romance, anche se il fattore romantico è gestito in maniera splendida. E' presente, è profondo, è coinvolgente ma non toglie spazio alla storia principale.

Maggie Stiefvater ha reso ogni personaggio unico. È molto brava nel farci scoprire gradualmente la vera essenza di ogni personaggio, svelandoci i loro segreti e la loro storia piano piano. Ci consegna ogni informazione sin dall'inizio ma solo in un secondo momento ci rendiamo conto del vero significato di ciò che abbiamo letto pagine prima, e questo mi ha lasciata più volte a bocca aperta.

La storia può sembrare banale (io stessa ero molto preplessa quando l'ho letta), perché segue le vicende di un gruppo di adolescenti alla ricerca di Glendower, un re gallese.

Niente di nuovo: adolescenti che hanno a che fare con il paranormale e che cercano una specie di "tesoro" nascosto con l'aggiunta di amori tragici.

Prevedevo un noioso proseguo della storia, un finale scontato e personaggi banali.

E invece no.

Progredendo con la storia si ha modo di notare la sua complessità, specialmente leggendo anche gli altri libri. Si viene quindi a scoprire un grandissimo disegno che era già scritto dalla prima frase.

Un vero peccato che gli ultimi due libri non siano stati tradotti in italiano. Io odio leggere in inglese perché mi rallenta, ma ho amato così tanto questa saga che ho DOVUTO continuare la lettura e ne è valsa veramente la pena.




Posta un commento

0 Commenti