Advertisement

Main Ad

Il Trono di Ghiaccio - Sarah J. Maas

 “Tu potresti scuotere le stelle. Tu potresti fare qualunque cosa, se solo ci provassi. E in fondo lo sai anche tu. E' questo che ti spaventa più di ogni altra cosa.”

RECENSIONE: Il Trono di Ghiaccio - Sarah J. Maas

⭐ 4 stelle su 5

Ho iniziato a leggere la saga de Il Trono di Ghiaccio perché avevo nostalgia di Feyre e Rhysand, da La Corte di Rose e Spine.

Complice il fatto che vedevo un sacco di bellissimi disegni a tema, ho deciso di mettere da parte le mie iniziali riserve e di intraprendere la lettura.

Ovviamente lo stile è diverso da quello a cui ero abituata, anche perché la narrazione è in terza persona, mentre in ACOTAR avevamo il punto di vista in prima persona di Feyre . Inoltre, Sarah J. Maas era molto giovane quando ha scritto Il Trono di Ghiaccio (questo era fonte di grandi dubbi da parte mia) e si nota, ma non significa che si sia rivelato un problema come inizialmente pensavo.

La lettura è stata coinvolgente, ogni pagina mi faceva desiderare di scorrere fino alla successiva e ho letteralmente divorato il libro nel giro di pochissimi giorni.

Secondo me una grandissima capacità della Maas è quella di rendere ogni singolo personaggio delle sue saghe, indimenticabile. Li ho amati tutti, chi di meno (Chaol parlo di te), chi di più (Dorian my princeling).

Vorrei dirvi tantissime altre cose ma ho veramente paura di spoilerarvi, quindi mi fermo qui.

Mi sono mantenuta bassa perché andando avanti, ogni volume migliora e quindi dovrei aumentare gradualmente il punteggio. Non potendo andare oltre le 5 stelle, Il Trono di Ghiaccio parte con un pienissimo 4.

È un ottimo inizio per una saga mozzafiato.





Posta un commento

0 Commenti