Advertisement

Main Ad

Guarda Oltre Ciò Che Vedi: Manuale sull'arte dei tarocchi e il loro utilizzo - Emanuela A. Imineo

 “A Colei che è antica, A Colei che nel buio è nata, A Colei che come Antica Religione viene indicata.”


REVIEW PARTY

Guarda Oltre Ciò Che Vedi: Manuale sull'arte dei tarocchi e il loro utilizzo - Emanuela A. Imineo


Sono felice di potervi parlare di questo manuale, perché è stata un'esperienza nuova leggerlo.

Come sapete sono abituata a leggere romanzi ed è la prima volta che vi porto una recensione del genere. Questo perché l'arte dei tarocchi mi ha incuriosita fin da quando ero piccola, ma in questi anni non avevo mai approfondito l'argomento. Questa è stata l'occasione giusta per farlo.

Questo volume è un ottimo manuale teorico dal quale partire, capace di "insegnare" anche a chi non ha una base sulla quale appoggiarsi. Ho apprezzato tantissimo il modo chiaro e preciso delle spiegazioni. Non troviamo inutili divagazioni, l'attenzione resta sempre sull'argomento trattato nel capitolo che si sta leggendo, quindi è quasi impossibile distrarsi e perdere il filo

Avendo la passione dello scrivere, più volte mi sono trovata a narrare di personaggi che possedevano abilità occulte e ricorrevano all'uso di tarocchi e rune per leggere il futuro. Ovviamente, adesso posso dire di aver scritto baggianate, leggere questo manuale ha arricchito il mio sapere e sicuramente renderà i miei scritti migliori, più accurati e realistici.

Ho trovato interessante ogni singolo capitolo, amando il percorso dalla prima pagina all'ultima: dalla storia dei tarocchi fino al simbolismo delle carte ed il viaggio che viene compiuto attraverso di esse.

Parlando della stesa delle carte: ho sempre pensato che esistesse un solo metodo, invece era semplicemente quello più frequente (ovvero quello a tre carte). Passato, presente e futuro. Situazioni, ostacoli e consigli. Punti di forza, punti deboli e consigli.

Mi è dispiaciuto non avere a disposizione delle carte per provare i vari metodi di lettura, ma visto che ho intenzione di approfondire in futuro, penso che mi procurerò un mazzo di tarocchi.

Concludo con il dire che ho apprezzato anche le illustrazioni del manuale, le ho trovate bellissime nella loro semplicità. Utilissimo è stato poter vedere le varie carte quando ci viene spiegato come interpretarle.


Ringrazio l'autrice per la possibilità di leggere il manuale e partecipare al Review Party




Posta un commento

0 Commenti