Advertisement

Main Ad

Il libro bianco perduto. Shadowhunters - Cassandra Clare e Wesley Chu.

“Sei il mio cuore, Magnus Bane. Resta intatto, per me.”

REVIEW TOUR: Il libro bianco perduto. Shadowhunters. - Cassandra Clare e Wesley Chu.

⭐4.5 stelle su 5

È il secondo libro della trilogia The Eldest Curses (Le Antiche Maledizioni) - il terzo volume uscirà nel 2021.

Le cose sembrano andare molto bene per Alec e Magnus, alle prese con Max, bambino stregone di appena un anno.

Nel giro di una notte, l'apparente tranquillità e pace dei due si incrina.

Due intrusi di intrufolano nel loro loft, ferendo Magnus con un’insolita arma e rubando il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione.

Magnus ed Alec si vedono così costretti ad andare a dare la caccia ai ladri, finendo così fino a Shanghai. Tuttavia, non dovranno affrontare l'intera situazione da soli, vecchi amici si uniranno a loro.

Ho riscontrato un netto miglioramento rispetto al primo capitolo. Questo mi ha preso molto di più, tenendomi incollata alle pagine.

Anche il ritmo è cambiato, questo è stato più incalzante nel susseguirsi delle vicende.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è l'atmosfera. Bellissima Shangai.

È stato anche divertente. Mi sono ritrovata a ridere in alcuni punti, per via delle situazioni e dello scambio di battute tra i personaggi.

E che dire dei personaggi? E' stato bellissimo ritrovare vecchie conoscenze.

Non voglio spoilerarvi nulla, ma al contrario del primo volume che sembra quasi autoconclusivo, il finale di questo è molto diverso.

Di sicuro, se La Mano Scarlatta mi aveva lasciato con la curiosità di leggere il prossimo libro, questo mi ha lasciata così impaziente che vorrei urlare.

DATEMI SUBITO IL TERZO VOLUME VI PREGO.


@ilibridimezzanotte


Ringrazio la CE e le ragazze con le quali ho fatto questo Review Tour per la bellissima possibilità di leggere il libro e parlarvene.





Posta un commento

0 Commenti