Advertisement

Main Ad

Un Magico Natale - Ella Gai

 “New York. 24 dicembre 2020.”


RECENSIONE: Un Magico Natale - Ella Gai

⭐ 5 stelle su 5


Uscita ieri, questa novella profuma di Natale, trasmettendo amore, gioia e rinascita. Mi ha lasciato un sacco di positività, voglia di fare e soprattutto di assaporare questo periodo dell'anno.

Siamo a New York ed è la vigilia di Natale. Lou, Susan e Wendy hanno età diverse, vivono vite separate in luoghi diversi della città. Ma tutte e tre credono nel Natale e nella sua magia.

Nella notte della vigilia, le loro vite potrebbero cambiare, intrecciarsi e fargli trovare sotto l’albero un magico dono.

Sfogliando le prime pagine, troviamo i consigli dell'autrice per entrare nello spirito natalizio necessario per leggere il suo racconto, con tanto di canzoni da ascoltare durante la lettura.

La cura e l'amore che ha messo nella stesura di questa storia, si percepiscono fin da subito.

Una cosa che non mi aspettavo era l'accenno alla pandemia. Sono così abituata a leggere libri e vedere film in cui non se ne parla affatto, come se non esistesse, che trovarla mi ha lasciata sorpresa.

Anche solo un richiamo ad un tema così attuale, ha reso tutto più reale, più vicino a noi e a come stiamo vivendo questo periodo.

Mi ha trasmesso forza e senso di appartenenza, spingendomi vicino a quel piccolo mondo racchiuso tra le pagine della novella.

Ma non si parla del virus qui.

Questa storia parla di amore, amore per gli altri, per il Natale, ma soprattutto per se stessi. Trasmettendo forza e vita.

Se qualcuno mi chiedesse di consigliare un libro che rappresenti il Natale, vi consiglierei questo, senza ombra di dubbio.





Posta un commento

0 Commenti