Advertisement

Main Ad

La corte di fiamme e argento - Sarah J. Maas

 “E così anche Nesta era diventata un lupo. Si era armata di denti e artigli invisibili e aveva imparato a colpire più in fretta, più in profondità.

REVIEW PARTY: La corte di fiamme e argento – Sarah J. Maas

5 stelle su 5



TITOLO: La corte di fiamme e argento

AUTRICE: Sarah J. Maas

TRAMA: Il quarto volume della saga della Corte. La Corte di fiamme e argento ci trasporta in un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, in cui due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.

Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.


RECENSIONE

Esce oggi ACOSF ed io non vedevo l’ora di parlarvene da quando ho organizzato questo review party con la CE, che ancora ringrazio tantissimo per avermi permesso di portarvi questa bellissima recensione proprio il giorno dell’uscita qui da noi.

Seguiamo in questo libro le vicende di Nesta e Cassian, partendo dalla fine della guerra contro Hybern.

Se come me avete letto ACOFAS in lingua originale, avrete un contesto abbastanza ampio di quello che andremo a leggere qui. Sapete quali cambiamenti ha subito Nesta, come si è evoluto il rapporto con le sue sorelle e con Cassian stesso.

Alla luce di tutto questo, saprete quindi che Nesta è una creatura a pezzi, feroce e ferita, che ha distrutto ogni legame che aveva, perfino quello con Elain, il legame più importante della sua vita. Saprete anche cosa ha rubato Nesta al Calderone, quanto pericoloso sembra sia quel potere di Morte che si agita dentro di lei.

Iniziamo così con le peggiori premesse possibili, pronti alle ferite che la Maas ci causerà.

Per questo libro sono letteralmente morta, sia nell’attesa che durante la lettura-

Nesta è sempre stata il mio personaggio preferito, così come Cassian era il mio preferito della triade di Illyrian. Capite quindi che leggerlo per me è stato puro piacere.

Amo i personaggi principali e ormai i secondari sono membri della mia famiglia, li conosco bene come le mie tasche.

Lo stile della Maas è scorrevole come suo solito, riesce a spezzare i personaggi nei modi più tragici possibili, facendo apparire quasi impossibile una guarigione… ma non è questo il caso.

E’ il percorso di Nesta quello che leggiamo nel libro, ma non solo, è anche il percorso di Cassian, un percorso di rinascita e consapevolezza di sé, di accettazione.

E’ un combattere contro la paura, affrontare i demoni del passato, accettare le proprie mancanze, chiedere scusa per i propri errori e cercare di essere meritevoli.

Tuttavia, è chiaro fin da subito che la prima persona a cui Nesta deve chiedere scusa è se stessa.

I personaggi secondari, che fino abbiamo conosciuto come i principali nella precedente trilogia, hanno un loro importantissimo spazio.

Nonostante la storia non li riguardi li riguarda comunque, ci sono stati momenti e vicende in cui avrei voluto far letteralmente volare in aria il kindle dall’emozione.

Come mio solito ho storto un po’ il naso di fronte alle scene di sesso, molto più esplicite in questo volume, ma sarebbe da sciocchi amare la Maas e non aspettarsi situazioni di questo genere. Senza contare che le ho trovate molto adatte alla storia, così come la loro evoluzione l’ho trovata adatta ai personaggi.

In conclusione è un libro bellissimo, toccante, appagante e immancabile per noi fan della serie.

Io l’ho letteralmente divorato e non vedo l’ora di potervi parlare più approfonditamente di Nesta durante le tappe del nostro blogtour, che inizierà il primo marzo.


Tra tutti i libri della serie di ACOTAR, questo è indubbiamente il mio preferito.





Vi lascio qui sotto le tappe del review party:










Posta un commento

0 Commenti