Advertisement

Main Ad

Nemesis & The King of Fire - Sara Picchioni

“I suoi occhi color ebano, brillavano alla luce del lampione poco distante ed il trucco blu notte, li rendeva ancora più profondi e inquietanti.”

COLLABORAZIONENemesis & The King of Fire - Sara Picchioni




TITOLO: Nemesis & The King of Fire

AUTRICE: Sara Picchioni

TRAMAQuando Hella, una giovane ragazza di provincia, organizza nella sua casa una seduta spiritica, risvegliando forze che credeva di aver sopito per sempre, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Circondata da amici fidati, quali Mike, Eve, Abby, la protagonista intraprenderà un viaggio al fine di arginare ogni pericolo e fare in modo che le forze delle ombre e quelle della luce riescano a trovare un equilibrio, come gli Antichi Accordi hanno sempre prescritto. Durante questa corsa contro il tempo Hella farà anche la conoscenza di Nemesis, ragazzo scontroso e problematico, di cui poi si innamorerà e col quale combatterà fianco a fianco contro le forze oscure. Tra tenebre, sedute spiritiche, viaggi astrali, demoni, angeli neri, incarnazioni, questo romanzo vi catapulterà in un mondo non troppo distante dal nostro, popolato da forze oscure e da misteri ancora irrisolti, in cui però sono ancora possibili valori positivi come l'amicizia, il coraggio e soprattutto l'amore.


RECENSIONE

Salve Midnighters, oggi vi parlerò di Nemesis & The King of Fire di Sara Picchioni, che ancora ringrazio per la sua gentilezza e per l’invio della copia cartacea con tanto di dedica ♥
La nostra storia inizia in seguito a una seduta spiritica finita male, nella quale sono state risvegliate forze oscure.
Partendo da questo evento mi aspettavo di incappare in vicende spaventose e al limite dell’horror. Ho invece trovato i toni della storia abbastanza leggeri.
Si tratta di un paranormal fantasy con l’aggiunta di una linea romantica, piacevole da leggere se siete amanti degli young adult.
Mi è piaciuta molto l’ambientazione, tuttavia ci sono state alcune cose che non mi hanno del tutto convinta.
Ho trovato confusionaria l’impaginazione e il susseguirsi delle vicende: un tantino caotiche, non permettono al lettore di orientarsi.
Alcune situazioni mi sono sembrate dei pretesti di trama per poter far proseguire la storia nella giusta direzione.
Non mi hanno del tutto convinta i personaggi che non sono riusciti a trasmettermi grande empatia, né con la loro caratterizzazione né con le loro reazioni; li ho trovati fuori dall’età che gli viene attribuita, alcune volte hanno atteggiamenti infantili, altre troppo maturi.
Un’altra cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è stato lo stile.
Non tanto il modo in cui scrive l’autrice (sebbene abbia trovato alcune frasi o parole un po’ ridondanti), ma piuttosto l’uso della punteggiatura ed in particolar modo delle virgole e dei punti esclamativi.
Credo che la storia abbia del potenziale ma andrebbe rivista ed editata correttamente.

Consiglio questo libro a tutti gli amanti del romance, del fantasy e del paranormale, che vogliono affacciarsi ad un genere leggero e scorrevole, ricco di colpi di scena.




Posta un commento

0 Commenti