Advertisement

Main Ad

Segnalazione: Diary of the witch - Emanuela A. Imineo

 «Sin dai tempi antichi, gli esseri umani riuscivano a percepire in maniera spontanea come il loro mondo fosse permeato dagli Dei, sentendone la presenza anche nei momenti più ordinari.»

SEGNALAZIONEDiary of the witch - Emanuela A. Imineo


TITOLO: Diary of the witch

AUTRICEEmanuela A. Imineo

TRAMAIl manuale Diary of the witch è un Libro delle Ombre vero e proprio con cui potrai lavorare come strega o stregone. All'interno troverai informazioni sulla stregoneria tradizionale, l'utilizzo di strumenti magici, qualche rituale con istruzioni complete e ingredienti che ti consentiranno di praticare la magia nel quotidiano. Divise per sezioni, avrai diverse pagine vuote dove potrai scrivere le tue esperienze. Diary of the witch ti accompagnerà durante il tuo percorso iniziatico fino a diventare il tuo migliore amico.


IL MANUALE


Finalmente posso svelarvi la cover di Diary of the witch.
Non è bellissima? Io l'ho trovata affascinante sin dalla prima volta che l'ho vista, capace di esprimere la profondità di un bosco verde e misterioso.

Fin da quando ho avuto il file del manuale tra le mani ho provato una grande emozione sfogliandone le pagine, seppure in formato digitale.
Posso dirvi che c'è una grandissima cura nell'aspetto grafico ed un enorme spazio viene lasciato al lettore.
Di fianco ai capitoli, infatti, ci sono fogli bianchi, da riempire con i nostri appunti.

All'interno di questo manuale Emanuela ci parla della stregoneria con un sentimento che riesce a toccarci da vicino.
Ci prende per mano e ci porta attraverso rituali capaci di donarci calma e serenità, positività nella loro semplicità e bellezza.
Io ho sempre sentito un profondo legame con la natura e la luna, con il bosco che circonda il posto in cui vivo e nel quale vado spesso a cercare rifugio.

Tra le pagine di questo manuale mi sono ritrovata, sopratutto in un periodo frenetico in cui tutto sembra scorrere ad una velocità inafferrabile.
Ho acquistato nuova calma e serenità, pace e tranquillità. Equilibrio con me stessa e con ciò che mi circonda.

Sfogliare Diary of the witch è stato come sedersi in riva a un ruscello, gambe incrociate e occhi chiusi, i palmi delle mani su una roccia tiepida, cullati dal gorgoglio delle acque e dallo stormire delle foglie mosse dal vento, la pelle accarezzata dai raggi di sole che filtrano attraverso le fronde degli alberi sopra di noi.
E' stato un vero e proprio momento di serenità... quei momenti che durano pochi istanti ma che ti rimangono dentro per sempre.

Consiglio questo libro a tutte le persone che, come me, hanno sempre pensato che ci fosse una sorta di potere divino in ogni cosa che ci circonda: astri, piante, pietre, animali.

Non vedo l'ora che arrivi il 15 novembre, per potervi parlare dei Talismani e di come crearli.

Nel frattempo vi faccio presente che il manuale è ordinabile su amazon da oggi.




Posta un commento

0 Commenti