Advertisement

Main Ad

Dark Wings - Krisha Skies

COLLABORAZIONE: Dark Wings - Krisha Skies

TITOLO:  Dark Wings

AUTRICE: Krisha Skies

TRAMA: Precaria è la pace che da una ventina d'anni perdura tra la Repubblica di Azra, terra della Gente Alata, e le città-Stato della federazione del Patto Meridionale, abitate da esseri umani. La giovane universitaria Lyan Alba decide di trasferirsi nella Città Bianca, capitale di Azra, dove vive già suo padre, interprete presso l’ambasciata. Scopre presto a sue spese, tuttavia, che laggiù la vita per i pochi esseri umani presenti non è affatto facile. Due culture così diverse difficilmente possono coesistere. Le discriminazioni razziali e un conflitto nelle vicine terre dei coloni umani gettano un’ombra sulla permanenza di Lyan, che però è intenzionata a restare. Lei è lì per rintracciare un giovane Alato, conosciuto anni prima, rimasto nel suo cuore. Ma un'altra ingombrante presenza turba le sue emozioni, nonostante i pregiudizi. Sentimenti contrastanti, condizionati dal destino, la porranno di fronte a una scelta che, malgrado le apparenze, si rivelerà la più difficile della sua vita: volare o cadere… Dark Wings è il primo volume della saga del "Ciclo delle Ali Oscure".


RECENSIONE


Buongiorno Midnighters, eccoci a un'altra recensione che aspettavo di portarvi da tempo: Dark Wings di Krisha Skies.
Questo romanzo mi ha fatto provare le stesse sensazioni di quando, anni fa, iniziai a leggere qualsiasi libro riuscissi a trovare che parlasse di Angeli e Demoni.
Dark Wings dà forse l'idea iniziale di raccontare una storia prevedibile ma leggendo i primi capitoli sono stata subito smentita. 
Nonostante la piacevolezza dello stile della scrittrice ho faticato a leggere le prime pagine, addentrandomi tra i capitoli iniziali con difficoltà.
Possiamo quindi dire che si tratta di una partenza lenta, in sicurezza, data forte dalla necessità di spiegare un ampio panorama e permetterci così di comprendere il mondo che abbiamo attorno e le sue dinamiche, si tratta infatti di un panorama che si muove su binari a noi sconosciuti e abbiamo quindi bisogno di una giusta introduzione.
Andando avanti con i capitoli la storia inizia ad entrare nel vivo e così riusciamo anche ad andare a braccetto con i personaggi.
Tra colpi di scena continui la tensione non è mai calata e il libro mi ha letteralmente stregata.
Lyan è forse il personaggio che ho preferito di più.
E' caratterizzata in un modo che mi piace molto, essendo la protagonista principale ci si aspetta che sia perfetta o che rappresenti in qualche modo degli ideali ben precisi. Tuttavia, in lei, esiste una dualità innegabile che mi ha reso facile entrarci in sintonia.
Temo che la copertina non sia un punto forte di questo romanzo. Non che sia una cover brutta, ma probabilmente rispecchia uno stile ormai superato in termini di grafica.
Consiglio di chiudere un occhio e dare al testo la possibilità che merita.
Sappiamo che nel mondo dell'editoria le cover sono molto importanti e negli ultimi anni tendiamo a giudicare un libro dall'aspetto in cui ci si presenta.
Questo è proprio il caso in cui possiamo dire che un libro non si giudica dalla copertina.

In conclusione, Dark Wings è un fantasy che forse non è adatto ai neofiti del genere, ma che saprà sicuramente conquistare chi, come me, lo mastica da anni e ha un debole per le ali e le piume.








Posta un commento

0 Commenti