TITOLO: Alessia C. Meka
AUTRICE: Thanatos
TRAMA: «Questa è la storia di un ragazzo destinato a diventare un dio e di una ragazza con una bestia nel cuore. Lui ha trovato il proprio posto, lei lo ha perduto per sempre.»
Sia Fahra ha perso ogni cosa in una sola notte: il suo regno e la sua famiglia. Non sa come sia finita nel Sottomondo, tra gli esseri umani, dove nessuno può immaginare chi sia realmente: un Enma, un Dio della Morte. Ma una cosa è certa: non può finire così; costi quel che costi deve tornare a casa, vendicare suo fratello e riprendersi il trono dei Fahra. Perché la famiglia è l’unica cosa che conta.
Val Greeves ha ventitré anni, una vita indiscutibilmente normale se non fosse per l’incubo che da settimane gli sta togliendo il sonno. A chi potrebbe mai raccontare che è certo di sognare la fine del mondo? La sabbia lo sommerge, il cielo si spezza e una voce sovrasta il rumore: “Ricorda chi sei. È ora.” Ma tutto sembra soltanto un brutto sogno, almeno fino a quando una strana ragazza dagli occhi rossi non piomba nella sua vita per restituirgli il destino che Val stava aspettando da diecimila anni.
«Non dimenticate mai quello che davvero conta, Vostra Altezza. La famiglia è tutto.»
RECENSIONE
Buongiorno Midnighters.
Aspettavo di parlarvi di Thanatos con entusiasmo, sono onesto.
La collaborazione con l'autrice è stata oltremodo piacevole e anche parlare con lei e capire la sua esperienza del self publishing.
Comunque, bando alle ciance, parliamo del romanzo.
Leggerlo mi ha fatto sentire l'amore che l'autrice provava per questa storia e i suoi personaggi.
Ho notato forte attenzione e cura nel suo modo di scrivere e raccontare - nonché nella copertina alla quale va un voto di merito, la trovo infatti fantastica e perfettamente calzante con l'intero libro, ne rappresenta infatti l'anima.
Il mondo creato da Alessia e i personaggi che incontriamo sono assolutamente fantastici, mi hanno conquistata dalle prime pagine.
Abbiamo a che fare con un high fantasy, uno di quelli che ho letto in modo più fluido e con grandissimo piacere. Potrei raccomandarlo anche a chi non si è mai approcciato al genere perché è privo di alcune caratteristiche che, negli high fantasy, fanno storcere la bocca anche ad un'amante del genere.
La cosa più importante è che non subiamo un carico di informati rigettate nelle prime pagine al solo scopo di introdurci nel mondo del romanzo, abbiamo le informazioni fondamentali, uno scorcio sui personaggi che ci mostra di che pasta sono fatti.
Ho trovato l'approccio dell'autrice perfetto e molto piacevole, così come il suo stile ed il suo modo di raccontare le cose. Senza averlo saputo, avrei potuto sostenere che la struttura del romanzo e lo stile non fossero quelli di un'autrice al suo esordio, ma di uno scrittore con una certa maturità alle spalle.
Thanatos è un prodotto eccellente per un mercato che, ultimamente, è bombardato da libri senza il benché minimo riguardo, che non subiscono una correzione e che vengono lanciati sul web senza ritegno, rischiando quindi di offuscare il talento degli autori self.
0 Commenti