COLLABORAZIONE: Fidanzati X le Feste - Francesca C. Cominelli e Chiara Rametta
TITOLO: Fidanzati X le Feste
AUTRICE: Francesca C. Cominelli e Chiara Rametta
TRAMA: Il miracolo di NATALE esiste davvero o è come un'iniezione di BOTOX? Con ottimi risultati al momento, ma destinati a svanire a lungo termine?
Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna.
Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita. Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie automobilistiche più lussuose di tutti gli Stati Uniti. Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Avenue. Paris deve entrare nel mondo degli adulti, trovare un lavoro vero e piantarla di fare la parassita mantenuta.
Ma lei ha già architettato un sotterfugio per rendere felici i suoi genitori: entro Natale troverà un fidanzato così da poter accedere al fondo fiduciario lasciato in eredità dal nonno e ottenere il suo milione di dollari.
I giorni passano, ma Paris non riesce a trovare l’uomo dei sogni, fino a quando la sua migliore amica le propone un’applicazione per incontrare il suo “fidanzato per le feste”. DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere la svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce - finta - metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro!
Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale, impossibile da raggiungere. Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristorante tutto suo. Purtroppo le cose non sono andate come sperava e adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Avenue!
Come se non bastasse i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante. Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.
RECENSIONE
Non penso di aver mai riso e sorriso così tanto durante la lettura di un libro.
Fidanzati X per le Feste mi ha completamente fatta innamorare, sono stata entusiasta di poterlo leggere nel periodo Natalizio, così da poter restare nel mood e godermi questi giorni di dicembre così insopportabili e pieni di cose da fare.
Il romanzo è da amare per il suo stile frizzante ed irriverente, per i continui battibecchi tra i due protagonisti e la loro visione del mondo: diametralmente opposta.
Paris e Farouk sono due icone, li vorrei entrambi come spiriti guida in questo mondo sempre più difficile e troppo serio per essere affrontato con altrettanta serietà e difficoltà.
L'alternanza dei due PoV mi hanno praticamente reso impossibile distinguere quale autrice ha lavorato su quale personaggio - se il lavoro è stato diviso così, non mi sono voluta informare per riuscite a mantenere una visione imparziale del romanzo e devo dire che ho amato davvero quella che io ho avvertito come profonda complicità e comprensione tra quattro mani, perché non è facile trovare il proprio partner (vero Paris?) quando si tratta di scrivere un romanzo.
La storia è semplice ma non mi aspettavo niente di diverso e soprattutto non volevo niente di diverso da questa lettura: semplicità e leggerezza, uno stile capace di catturarmi e tenermi incollata tra le pagine, battute e bisticci così divertenti da farmi sorridere di fronte al kindle.
Ed è tutto quello che ho avuto e anche di più: il mio animo si è sollevato dopo questa lettura.
Quindi GRAZIE. Pochi libri hanno questo potere.
Non posso che consigliarvi di correre su amazon, approfittare di questi momento di gelo invernale e leggervelo con una cioccolata calda tra le mani o davanti al caminetto.
Lo amerete proprio come l'ho amato io, il vostro cuore sarà più leggero e riuscirete a staccare la mente dai problemi di una vita frenetica che vi pesano addosso.
0 Commenti