Advertisement

Main Ad

Il suono del vento - Alexandra Rose

  “Sei come il vento. Penso di averti tra le dita, ma è solo un'illusione.”

REVIEW PARTY:  Il suono del vento - Alexandra Rose


TITOLO: Il suono del vento

AUTRICEAlexandra Rose

TRAMALei era la migliore amica di sua sorella. Lui una rockstar famosa in tutto il mondo.

Fine della storia.


Liam Wood è una star della musica. Eccellente chitarrista dei Poison Dust, per lui è facile ottenere tutto ciò che desidera: denaro, donne, popolarità. La sua vita è luminosa come una stella del cielo e ricca di prospettive brillanti.

Sophie è la migliore amica di Daisy Wood, sorella di Liam. Lavora come grafico freelance ed è una persona comune, semplice. A causa di un passato dal quale cerca costantemente di fuggire, non ama le relazioni e i sentimenti profondi.

Liam e Sophie si conoscono quando Daisy entra a far parte dei Poison Dust.

Il loro rapporto sarà come una cometa.

Eppure, una folata di vento improvviso spazzerà ogni loro certezza.


RECENSIONE


Salve a tutti readers! E' con enorme piacere che oggi voglio presentarvi Il suono del vento, la novella della serie dei Poison Dust.

Se vi ricordate, tempo fa è uscito Il suono della neve. 

Come dimenticarsi di Yukine e Daisy?

Stavolta, ne Il suono del vento, possiamo leggere i POV di Liam e Sophie , rispettivamente il fratello maggiore di Daisy e la sua migliore amica.

Inizio con il dire che Il suono del vento è una storia che finisce troppo presto - e non nel senso negativo del termine, tutt'altro.

Ovviamente si tratta di una novella, non di un romanzo vero e proprio, la sua lunghezza è quindi proporzionata al tipo di lettura, tuttavia la storia travagliata e sofferta di Liam e Sophie ti resta addosso e separarsene risulta davvero difficile.

Quando l'ho letto mi sono ritrovata a divorare i capitoli con una fame insaziabile e probabilmente la percentuale di lettura sarebbe corsa via con una velocità allarmante anche se, invece di una novella, fosse stato un libro di seicento pagine.

Questo è il potere di una bella storia: ti coinvolge completamente, ti cattura e non ti lascia più andare.

Lo stile di Alessandra è quello a cui ci ha abituati ne Il suono della neve: introspettiva e descrittiva in modo eccelso, non annoia mai.

Ho amato alla follia le parti introspettive e soprattutto il suo modo di descrivere: con calma, senza fretta, senza saltare le tappe.

I flashback sono stati davvero interessanti, è stato bello poter "vedere" con occhi diversi, e scoprire sia Liam che Sophie direttamente scrutandoli dentro invece che attraverso gli occhi di Daisy e Yukine.

All'interno delle pagine, e lo dico per chi ha letto Il suono della neve, non mancherà certo la presenza di Daisy né quella di Yukine (così come non mancheranno gli altri membri dei Poison Dust) seppure non siano più i protagonisti della vicenda accompagnano Liam e Sophie attraverso la loro storia, dando ai due consiglio e supporto.

C'è molta passione tra Liam e Sophie, ma questa passione non si rischia mai di finire nel volgare, nello scontato, nel ripetitivo - come succede in molti romanzi con un'impronta più passionale.

Alessandra riesce a bilanciare benissimo questa passione e sentimenti che fanno da contorno.

Infatti, ho avvertito la netta sensazione che, attraverso il contatto fisico, tutti i sentimenti di Liam e Sophie trovassero il loro modo di emergere, scavandosi una strada attraverso le parole non dette e le incomprensioni, le bugie e i segreti.

Forte è la loro voglia di amare, di scoprirsi, di lasciarsi andare l'uno all'altra.


Consiglio questa novella a tutti gli amanti del genere romance, così come rinnovo l'invito a leggere Il suono della neve e lasciarvi trasportare nel mondo dei Poison Dust.

Se siete come me, se amate soffrire, la storia di Liam e Sophie non potrà fare altro che catturarvi.

E chissà che tra le pagine non troviate qualche indizio sul prossimo volume della serie dei Poison Dust!














Posta un commento

0 Commenti