Advertisement

Main Ad

Il suono della pioggia - Alexandra Rose

 “Darrell amava la pioggia, nonostante tutti pensassero il contrario.”

REVIEW PARTY:  Il suono della pioggia - Alexandra Rose


TITOLO: Il suono della pioggia

AUTRICEAlexandra Rose

TRAMASean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.

Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.


RECENSIONE


Buongiorno readers!

Esce oggi Il suono della pioggia di Alexandra Rose.

Ricordate che tempo fa vi avevo già parlato de Il suono della neve e de Il suono del vento?
Bene, questo volume fa sempre parte della serie dei Poison Dust. Può essere letto anche da solo ed è auto-conclusivo ma per non farvi scappare il magico mondo costruito dall'autrice io vi consiglio di leggerli tutti e tre!

E' molto difficile riordinare le idee e buttare giù una recensione degna di questo nome.

Ci sono tante cose che vorrei dire sul romanzo ma parto da questa: è il libro più bello che ho letto quest'anno.

Non uno tra i più belli ma IL più bello di questa prima metà dell'anno.

Lo stile di Alessandra è veramente dinamico.

Vorrei dire che è quello a cui siamo abitati da Il suono della neve e Il suono del vento ma io l'ho trovato ancora più fluido e piacevole. L'autrice ci fa percepire benissimo le emozioni dei personaggi, l'ambiente circostante e gli avvenimenti. Ci travolge e ci trascina all'interno della storia. Ci fa provare un turbinio di sensazioni impareggiabili.

Ho sentito i suoi personaggi e le sue descrizioni vivi e reali. Durante la lettura mi estraniavo completamente dal mondo circostante ed ero lì, a Londra, con le sue immagini, i suoi suoni e i suoi odori, con il battito della pioggia sui vetri e le luci che si riflettevano sull'asfalto umido.

Il suono della pioggia mi ha aiutata in un momento non facile, fatto di mille ansie e pensieri.

Darrell e Sean, e tutti i Poison Dust mi hanno tenuto compagnia e io li ho sentiti vicino a me come se fossero reali, perché sono stati scritti così bene che danno proprio l'illusione di esserlo.

Ho divorato questo romanzo, dalla prima all'ultima pagina e nonostante sia passato un po' di tempo sento ancora vive dentro di me le emozioni e le sensazioni che ho provato con il kindle in mano. Dal primo capitolo al punto che ne ha segnato la conclusione.

Si tratta dell'ultimo volume della serie dei Poison Dust e io, onestamente, non so cosa farò senza di loro.

Nonostante abbia amato Daisy e Yukine, Liam e Sophie, Sean e Darrell mi sono entrati nel cuore e si sono scavati un posto speciale.

Sean e Darrell sono stati costruiti benissimo.

Hanno dei caratteri ben definiti e distinti e la loro crescita è perfettamente coerente e calzante.

Nonostante io ami Sean sono più in linea con Darrell.

E' lui il mio bimbo speciale e lo amo tantissimo. Mi piace il fatto che sia imperfetto e che sia consapevole che gli altri si aspettano sempre il peggio da lui... perché l'immagine che ha costruito di sé è un'immagine ben precisa. E' molto intelligente, Darrell, ma nonostante questo non riesce a non cadere in errore più spesso di quanto gli piacerebbe ammettere.

Solo Sean sembra vedere attraverso la finzione, scoprendo il vero Darrell.

Ci sono alcune tematiche molto importanti all'interno del romanzo. 

Principalmente si tratta dell'accettazione di se stessi, dell'essere gay e bisessuali, del vivere in una società tanto progredita ma che ha ancora difficoltà ad accettare l'amore in ogni sua forma.

Questo è un tema molto delicato che Alessandra ha affrontato nel modo giusto. 

E' vero che Darrell non ha accettato la propria bisessualità ma per l'argomento trattato si potrebbe estendere il messaggio a tutti coloro che si sentono sbagliati, diversi, per un motivo o per un altro.

Alessandra apre uno squarcio luminoso in un velo tetro. Ci mostra che non c'è niente di più liberatorio dell'essere se stessi. Ed è proprio questa la forma di amore più grande: amarsi. Se non ci si ama non si può aspettare o pretendere che gli altri ti amino.

E Darrell riesce ad amarsi e ad accettarsi soprattutto grazie a Sean.

Alcune volte abbiamo bisogno di vederci attraverso gli occhi altrui per scoprirci davvero.


Il suono della pioggia è carico di un messaggio potente che viene trasmesso con intelligenza tramite una storia e dei personaggi che ti entrano nel cuore.

So benissimo che il genere male to male è un genere di nicchia, anche se ultimamente si sta sradicando un po' questa idea e sta prendendo piede. Non potrei esserne più felice!

Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che vogliono leggere una storia d'amore degna di questo nome.

Sean e Darrell potrebbero essere chiunque, in qualsiasi mondo o contesto storico e la loro storia si adatterebbe a ogni situazioni catturando il lettore e conquistando il suo cuore.

Questo è il potere di una bella storia.





Se volete seguire le altre recensioni vi lascio il calendario qui sotto:




Posta un commento

0 Commenti