Advertisement

Main Ad

Out of time - Katiuscia Salvini

  "Mi ha già rovinato la vita una volta, non permetterò che succeda di nuovo."

REVIEW PARTY: Out of time - Katiuscia Salvini

TITOLOOut of time

AUTRICE: Katiuscia Salvini

TRAMAGrayson Teller è tra i migliori giocatori dell'NBA. È brillante, sfrontato, l'asso nella manica di ogni squadra in cui ha giocato. Gli uomini lo ammirano, le donne lo sognano.

Jaclyn Baxter, invece, lo detesta con tutta se stessa.

Jacky è una cheerleader professionista dei Phoenix Jaguars e mai avrebbe pensato di esibirsi per il ragazzo che le ha rovinato la vita al liceo.

Quando rischierà di essere sfrattata, sarà costretta a fare una scelta: perdere tutto o accettare di dividere l’appartamento con il nemico? In passato, un segreto li ha separati. 

Oggi, una bugia li riunisce. Ma la verità, si sa, viene sempre a galla.

Grayson e Jacklyn sono davvero fuori tempo nella corsa verso la felicità?


RECENSIONE


Buongiorno a tutti readers!

E' con enorme piacere che oggi vi porto la recensione di Out of time di Katiuscia Salvini.

Si tratta di uno sport romance - ho iniziato a leggere questo genere solo negli ultimi mesi e devo ammettere di essermi appassionata - pubblicato in self publishing su amazon e disponibile già da oggi anche su kindle unlimited.

Ho avuto il piacere di leggere il libro in anteprima e, nonostante gli impegni mi tenessero lontana dalla lettura, l'ho praticamente divorato, ritagliandomi ogni più piccolo momento per poter leggere anche solo uno stralcio di pagine.

La storia è magnetica e i personaggi conquistano da subito il lettore con le loro luci e le loro ombre.

Jacklyn e Grayson sono due persone imperfette e sapete che io amo i personaggi che compiono scelte sbagliate e commettono degli errori, esattamente come amo le storie d'amore complicate.

La loro mi ha stregata dalla prima riga, così come Jacky mi è entrata nel cuore dalla prima apparizione.

Solitamente non ho molto feeling con i personaggi femminili dei romanzi ma lei è il tipo che piace a me: ha un carattere forte e nonostante questo nasconde delle enormi fragilità dietro la sua corazza da leonessa.

Sembra disillusa dalla vita ma ancora tanto da dare e soprattutto da chiedere.

Jacklyn è una cheerleader e per questo abbiamo anche avuto uno scorcio del loro mondo.

Ci viene infatti mostrato uno sport che non è quello che tutti pensiamo: fatto di fiocchetti vaporosi e gonnelline fluttuanti. Il mondo del cheerleading è un mondo duro sul quale si poggiano tante apparenze e un durissimo allenamento di base.

Siamo ormai abituati al mito delle cheerleader condito da vari telefilm americani che ci mostrano la superficialità delle ballerine, come se bastasse sorridere e fare due salti per poter ricoprire tale ruolo.
Le acrobazie sono complesse e pericolosi, gli allenamenti sono spossanti e faticosi.
E' un mondo scintillante ma per tanta luce ci sono anche lunghe ombre proiettate.

Durante la lettura avremo uno scorcio del passato dei due protagonisti, che andrà al alternarsi al presente, guidandoci attraverso quello che è stato il punto di rottura tra i due e che li ha segnati irrimediabilmente durante gli anni del liceo.

Out of time è probabilmente lo sport romance che ho preferito tra quelli che ho letto.

Nonostante io non sappia quasi niente del basket mi sono sentita piacevolmente trasportata in questo nuovo mondo, grazie ovviamente all'atmosfera del romanzo.

Si capisce benissimo che l'autrice stessa si è appassionata a questo sport durante la stesura del romanzo. Si vede la cura e l'attenzione ai dettagli, anche quando vengono usati quei gerghi tecnici dei ruoli o delle azioni all'interno di una partita.

Ogni parola è stata usata a puntino per creare un'atmosfera davvero piacevole e incalzante, facile da vivere e comprendere anche per quelli che - come la sottoscritta - non ne capiscono niente di basket.

Non voglio spoilerarvi niente ma questo romanzo mi ha fatta davvero emozionare.
E' una storia d'amore ma anche di perdono, una storia che ti fa capire che non è mai troppo tardi per chiedere scura e ricominciare. E' la storia di chi non ha mai smesso di sperare e che cerca il suo lieto fine, il posto in cui sentirsi al sicuro.


Consiglio questo romanzo a tutti gli appassionati del genere ma anche a chi, di sport, non ne capisce molto.

La storia di Grayson e Jacklyn vi appassionerà e vi conquisterà fin dalle loro prime battute.




Posta un commento

0 Commenti