Advertisement

Main Ad

Maybe someday - Colleen Hoover

“Battito, battito, pausa.”

REVIEW PARTY:   Maybe someday - Colleen Hoover


TITOLO: Maybe someday

AUTRICEColleen Hoover

TRAMASydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.

È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...


Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.


RECENSIONE


Buongiorno a tutti readers!

E' con enorme piacere che oggi vi parlo di Maybe someday di Colleen Hoover.

Non avevo mai letto niente dell'autrice né avevo avuto modo di leggere questo romanzo in lingua. Tuttavia ne avevo sentito parlare così tanto che la curiosità ha prevalso.

Ringrazio tantissimo Leggereditore per la copia e la possibilità di partecipare a questo bellissimo evento. Leggere Maybe someday è stata un'esperienza meravigliosa.


E' difficile riordinare le idee per questa recensione.

Ho affrontato la lettura di Maybe someday senza aspettarmi niente. Le prime pagine avevamo l'aria di essere le pagine di una qualsiasi altra storiella d'amore.

Lo stile era piacevole, scorreva come acqua corrente, i personaggi già ben caratterizzati dal primo incontro ma il mio scetticismo mi ha fatto pensare: è solo un romanzo come tanti altri, non aspettarti niente di particolare.

Posso dire di non essere mai stata così felice di sbagliarmi.

Maybe someday è un viaggio nelle emozioni. E' quel libro che non ti aspetti anche se hai già sentito diversi pareri al riguardo. Ti scava dentro, le vicende di Sydney e Ridge gettano solide radici dentro di te e germogliano piano, piano.


Già dal titolo si evince una certa insicurezza, una moltitudine di paure incastonate in quel forse un giorno che ci siamo ripetute tutte prima o poi.

Maybe someday è un romanzo in bilico, sospeso tra l'indecisione e la speranza di un futuro non troppo lontano.

Ho trovato frustrante l'indecisione dei personaggi, a tratti, quel loro ritirarsi e nascondersi, persino a loro stessi... ma è questa l'anima del romanzo e da eterna insicura non posso che comprendere.

Struggente ed emozionante, a Maybe someday non manca proprio niente.

Una delle cose che mi ha colpita di più, al di fuori di storia e personaggi, è stata la penna dell'autrice. Non tanto per il suo stile impeccabile ma per le sue metafore, per quelle piccole perle che riusciva a tirare fuori e che, almeno a me, pungevano con la loro profondità.


Consiglio questo romanzo a chi vuole emozionarsi, a chi cerca un rifugio e una via di uscita.

Leggetelo se amate le storie d'amore, se cercare qualcosa in grado di bucare le pagine, se volete sentire una storia potente narrata in maniera egregia e con dei personaggi con i quali empatizzare e dalla profonda caratterizzazione.


Posta un commento

0 Commenti