Advertisement

Main Ad

Cenerentola. La vera storia della fata madrina - Carolyn Turgeon

 REVIEW PARTY: Cenerentola. La vera storia della fata madrina Carolyn Turgeon


TITOLO: Cenerentola. La vera storia della fata madrina

AUTRICE: Carolyn Turgeon

TRAMA: Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un'azione compiuta in nome dell'Amore romperà l'incantesimo che la tiene legata alla Terra. E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente? La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.


RECENSIONE


Buongiorno a tutti readers!

Parliamo oggi di un'uscita Dark Abyss che mi aveva da subito attirata.

Sto parlando di Cenerentola. La vera storia della fata madrina scritto da Carolyn Turgeon.


Si tratta di un dark fantasy un po' lento a partire.

Devo ammettere che ho faticato molto a macinare le prime pagine e raggiungere la metà.

La storia è entrata nel vivo solo dopo un po'.


Lil, la nostra protagonista, è uno di quei personaggi con cui solitamente empatizzo senza troppe difficoltà.

Mi sono piaciute molto le parti in biblioteca, 

Forse a non convincermi del tutto è stata la sua caratterizzazione.

Un aspetto che mi è piaciuto molto è stata la dualità della vita di Lil: divisa tra il presente e il suo passato.

Ho trovato alcuni passaggi molto malinconici e romantici.


Lo stile dell'autrice è scorrevole e senza troppi fronzoli. Si è fatto leggere e mi ha aiutata a superare la parte in cui faticavo.


Non si tratta di un vero e proprio dark fantasy a mio parere.
Certo, ci sono elementi oscuri, crudeltà e maledizioni. Tuttavia ho letto alcuni romanzi del genere, ultimamente, che erano molto più duri e crudi e forse mi aspettavo di trovare qui la stessa cosa.


Consiglio il libro agli amanti del fantasy in generale e dei retelling un pochino alternativi.

Conoscere la storia dietro la fiaba, dietro il vissero per sempre felici e contenti è davvero un'opportunità da non lasciarsi scappare.

Probabilmente riusciranno ad apprezzarlo nella sua forma più vera!











Posta un commento

0 Commenti