Advertisement

Main Ad

Dev1at3 - Jay Kristoff

 REVIEW PARTY:   Dev1at3 Jay Kristoff


TITOLO: Dev1at3

AUTORE: Jay Kristoff

TRAMA: È l'alba della battaglia decisiva tra le rovine della città di Babel. Eve e Lemon sono state amiche per la pelle, ma in questa lotta si trovano l'una contro l'altra. Eve è divisa tra i ricordi della propria vita umana, che ancora conserva, e la scoperta di essere un'androide. Insieme alle sue "sorelle" e ai suoi "fratelli", ora deve trovare la vera Ana Monrova, il cui DNA è fondamentale per creare un esercito di sembianti. Nel frattempo per Lemon è giunto il tempo di fare i conti con un potere che ha troppo a lungo rifiutato, e che qualcuno vuole usare come arma. La svolta per lei è l'incontro con un ragazzo, Grimm, che le propone di portarla fuori da quella terra devastata e piena di orrori, verso un'enclave abitata da altri devianti come lei. Lì, finalmente Lemon scoprirà un senso di appartenenza, e forse anche l'amore. Ma non tutto è come appare: tra amici e nemici, buoni e cattivi che si scambiano continuamente di ruolo, anche Lemon si unirà alla ricerca di Ana Monrova, e dovrà trovarla prima che ci riesca la sua vecchia amica.


RECENSIONE


Salve readers!

Scusate se avete visto la pagina bianca del blog questa mattina, ma non si sa come la mia recensione è andata persa. 

È già la seconda volta che mi succede questo mese ed è davvero fastidioso. Non so se sia dovuto alla mia connessione o al blog ma devo decisamente imparare a salvare le recensioni da qualche parte.


Comunque, vediamo di ritrovare il filo del discorso e dirvi cosa ne penso di questo secondo volume dea trilogia di Kristoff.

Non c'è molto da dire in realtà. Stile dell'autore e world building sono i soliti del primo volume, così come l'ambientazione.

Cambia però io personaggio, come già vi avevo accennato!

Sapete che il primo capitolo della saga non mi ha emozionata più di tanto, ma ero curiosa di scoprire se, con il cambio di protagonista, sarei riuscita a immedesimarmi di più.

La risposta è: ni.

È vero che Jay Kristoff mantiene il solito stile, tuttavia Lemon mi ha coinvolta di più che Eve.

Questo non può che essere un punto a favore della storia.

Lemon l'ho sentita più reale, non dico che sia costruita meglio e che Eve sia caratterizzata peggio, semplicemente Lemon mi è arrivata in modo diverso.

Mi è piaciuto molto poter vedere il mondo dai suoi occhi, dopo che ero stata nella testa di Eve nel volume precedente.

Non è scoccata la scintilla, ahimè, ma ho finito il libro molto più velocemente del precedente e con molta piu voglia di terminare la storia e scoprire cosa mi aspetta nel prossimo volume.


Lo so che rischio di ripetermi ma non credo che la saga potrebbe piacere a un purista del Cyberpunk. Però è capace di intrattenere il lettore medio e, sicuramente, i lettori affezionati dello zio Jay!


Ringrazio di nuovo la casa editrice e le ragazze del review party 💜


Sapete che c'era Jay ai Lucca Comics and Games?

È veramente un gigante ed è adorabile!





Posta un commento

0 Commenti