Advertisement

Main Ad

La mia vita nella tua - Jojo Moyes

REVIEW PARTY:  La mia vita nella tua - Jojo Moyes


TITOLOLa mia vita nella tua

AUTRICE: Jojo Moyes

TRAMANisha vive nel lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d'affari fino al giorno in cui, di punto in bianco, lui le chiede il divorzio e la estromette dalla sua vita, privandola di tutto ciò che fino a quel momento possedeva. Benché Nisha sia determinata a tenersi stretti i suoi privilegi, ciò che le rimane è solo una borsa da palestra di un'altra donna con dei vestiti a buon mercato che non le appartengono. Sola e abbandonata, comincia a capire cosa significhi non avere più nulla, il peggiore dei suoi incubi, e dover ripartire da zero. Sam, invece, sta vivendo una profonda crisi. Suo marito è disoccupato e depresso, sua figlia sembra non accorgersi neanche di lei e non ha nessuna soddisfazione sul lavoro. Sam è una donna dall'animo gentile, che si è dimenticata di se stessa per soddisfare solo i bisogni degli altri. Quando si accorge di aver preso per sbaglio la borsa di un'estranea in palestra e si trova costretta a indossare delle provocanti scarpe rosse di coccodrillo di Christian Louboutin per partecipare a una serie di riunioni di lavoro, inizia a rendersi conto che qualcosa deve cambiare: incredibilmente quei tacchi vertiginosi la portano a una svolta. Jojo Moyes ha un talento speciale nel parlare dritto al cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza. La mia vita nella tua è una commedia ricca di sorprese e colpi di scena, ma soprattutto una storia sul valore dell'amicizia al femminile.


RECENSIONE


Buongiorno a tutti, oggi vi presento un'altra recente collaborazione con Mondadori.

Stavolta si tratta di La mia vita nella tua di Jojo Moyes.

Ho trovato questo libro una carezza dolce e amara allo stesso tempo.

Jojo Moyes è bravissima a regalarci sensazioni inaspettate che si radicano dentro di te, che ti fanno battere il cuore, emozionare e piangere.

Avevo già letto la serie di Io prima di te e l'avevo trovata davvero davvero fantastica. Nessun sequel al pari del primo libro ma è stato bello ritrovare la penna che mi aveva fatta innamorare, nonostante questa storia sia molto diversa da Io prima di te.

Ho trovato davvero ben raccontato il fattore della depressione, che affligge molte persone.

Se ne parla davvero molto poco in questa società. Il cervello è un organo come può esserlo il cuore o il fegato, ma sembra che sia inaccettabile pensare di curarlo se non avendo in mano un bisturi.

L'autrice tocca temi delicati come questo con grande abilità.

Affronta il tema della famiglia, della separazione e della rinascita.

Squarcia il buio con la sua penna frizzante e le battute sagaci dei suoi personaggi femminili.

Nisha e Sam sono una forza della natura. Un improvviso e bellissimo temporale estivo capace di stravolgerti l'esistenza.

La loro amicizia mi ha fatta commuovere.
Tutte ci meritiamo una Nisha e una Sam nella nostra vita, nonostante tutti i guai a esse annessi.

Questo libro è davvero tante cose e fa sentire moltissimo al lettore.

Inutile dire che un'autrice come la Moyes è navigata per quanto riguarda le pubblicazioni ma non sempre è scontato che una storia ti si appiccichi addosso e ti scavi dentro così profondamente.

Vorrei potervi dire molto di più senza correre nel rischio spoiler ma vorrei che, come me, vi godeste La mia vita nella tua.

Lo consiglio a chi ama le commedie romantiche e il girl power.

Qui abbiamo a che fare con due protagoniste super toste che affrontano la vita e le sue difficoltà al loro meglio.

Colgo l'occasione per ringraziare la casa editrice e le mie colleghe di review party.
Questo è proprio uno dei libri che sono felice di aver letto e che mi hanno fatto compagnia nelle notti buie. Era da tanto che non mi capitava di avere tra le mani un romanzo che mi faceva venir voglia di infilarmi sotto le coperte a leggere.



Posta un commento

0 Commenti