Advertisement

Main Ad

Shameful - Alice Marcotti

“Volevo distruggerla, ma è stata lei a fare a pezzi me.”

 REVIEW PARTY:  Shameful - Alice Marcotti


TITOLOShameful

AUTRICE: Alice Marcotti

TRAMANon esistono principi azzurri in questa storia.

Solo un re pronto a tutto per difendere la sua corona.


Mi chiamano Shameful.

Sono il quarterback dei Demons, l’idolo indiscusso della scuola.

Nessuno ha mai osato sfidarmi, prima di lei.

Dawn Sanders mi sta portando via il futuro, ma non ha ancora capito con chi ha a che fare.

Non sono uno che perdona.

Le renderò la vita un inferno.

Quando avrò finito con lei, non rimarrà più nulla della ragazza immacolata che tutti conoscono.

E nessuna vendetta sarà mai così dolce.


BULLY ROMANCE

HIGH SCHOOL

REVENGE

*LIBRO AUTOCONCLUSIVO*




RECENSIONE


Buongiorno readers!

Ci troviamo qui oggi per la recensione di Shameful di Alice Marcotti. 

Si tratta di un bully romance ambientato in un classico liceo degli Stati Uniti. Quindi abbiamo a che fare con le classiche dinamiche di un high school romance: borse di studio, progetti per il college, feste, balli scolastici e football!

Devo ammettere che leggere Alice è diventata una garanzia per me.

Nonostante il genere romance non sia propriamente nelle mie corde - sono più tipa da fantasy, lo sapete - lei riesce a conquistarmi e coinvolgermi a trecentosessanta gradi. 

Come fa? E' una stregoneria per caso?

Coinvolge.

C'è poca da dire al riguardo. Alice riesce a coinvolgerti frase dopo frase, con un ritmo incalzante e uno stile che ti conquista. Ho divorato Shameful in due o tre giorni.

Dopo che l'ho conosciuta per Double Match, uno dei suoi libri editi Dri Editore, ho capito che sarebbe stata una di quelle autrici che non avrei mai smesso di leggere.

Ecco perché non appena ho intravisto l'opportunità di collaborare con lei per questa nuova uscita non me la sono certo fatta scappare.

Aspettavo questo romanzo con trepidazione, agognavo ogni estratto postato su Instagram e ne volevo sempre di più.

Ma adesso iniziamo con la recensione vera e propria!

Io adoro le dinamiche dei bully romance.

Ultimamente si vedono sempre più libri di questo genere e non potrei che esserne più felice.

Tuttavia ci devono essere delle condizioni perché un bully romance mi conquisti fino in fondo e Alice le ha soddisfatte. Avevate dei dubbi?

Nonostante le dinamiche non proprio sane del genere, non è per tutti, il bully romance non deve essere tossico e crudele solo per essere fine a se stesso. In questo caso non riesco ad appassionarmi alla storia e cestino la lettura dopo pochissime pagine.

Per giustificare una dinamica romantica in questo contesto, ci devono essere delle motivazioni reali, tangibili, per far sì che il tutto si compia nel modo giusto.

Le intenzione di Blame, per quanto non siano condivisibili e sicuramente da biasimare, sono tuttavia comprensibili.

Dawn ha portato via una cosa importantissima per Blame. Forse l'unica della quale gli importi davvero e per questo lui, con il suo caratterino, vuole vendicarsi e restituirle lo stesso dolore che lei gli ha causato.

Perché sì, Blame non è intoccabile e Dawn gli ha fatto male, rischiando di compromettere il suo futuro per sempre.

A proposito del carattere di Blame... mi è piaciuto molto come personaggio, sopratutto il fatto che dietro, ci fosse qualcosa di più che un semplice bulletto figlio di papà. 

Mi è piaciuto il background che, seppure tramite pochissimi sprazzi, ha reso l'idea del tormento del ragazzo e dei suoi problemi. 

Certo, avrei voluto avere un assaggio un po' più generoso di questo e forse anche un po' di mistery al rigiardo, invece di scoprire subito le carte in tavola, ma devo dire che si tratta di un gusto personale.

Adoro l'ambientazione liceale e qui si respira l'aria del classico liceo americano che abbiamo visto nei film o nelle serie tv. Come se non bastasse, Blame è un giocatore di football. Fattore da non sottovalutare visto che, tutte noi, siamo un po' sottone per i giocatori di football e per i capitani delle squadre , vero?

Mi sono piaciute tantissimo le vibes che Alice è riuscita a trasmettere: feste, lezioni, gruppi di amici, studio, programmi per il college, spensieratezza, vacanze... tutto il pacchetto.

Di Blame ho, inoltre, apprezzato il cambiamento perché non resta il solito bulletto arrogante dall'inizio alla fine.

Il nostro protagonista si rende conto di tenere a Dawn e che, alla fine, quello di vendicarsi e farle male è una scusa come un'altra solo per poterle restare accanto.

Mi è piaciuto l'impatto di Blame su Dawn e anche che lei si sia riscoperta simile a lui.

Nonostante questo, nonostante il desiderio che Dawn prova per Blame, è stato molto importante vedere anche il dolore che lui ha causato perché alla fine è stato il suo bullo. L'ha tormentata e certe cose ti restano addosso, nonostante l'amore.

Dawn non è una stupida che dimentica tutto a schiocco di dita. Ha imparato qualcosa del re della scuola... essere la sua regina, nel bene e nel male, restituendogli ciò che si merita.


Ho apprezzato sopratutto l'epilogo della storia.

Il cerchio di è chiuso e abbiamo potuto vedere cosa ne è stato di Blame e Dawn dopo tanti anni.


Grazie veramente all'autrice per aver scritto questa meraviglia!










Posta un commento

0 Commenti